Mazara, giura il consigliere Bianco. Non c'è accordo sulla vicepresidenza

Redazione Prima Pagina Mazara

Ieri pomeriggio è tornato a riunirsi il Consiglio comunale di Mazara del Vallo con all'ordine del giorno 17 punti, Ad inizio seduta vi è stata la surroga del consigliere comunale dimissionario Gioacchino Emmola, divenuto lo scorso gennaio assessore comunale, e la convalida e giuramento del consigliere subentrante Giuseppe Bianco (in foto di copertina)  che ha  dichiarato la sua adesione al gruppo misto fra le fila dei consiglieri che sostengono l'Amministrazione comunale; ricordiamo che Bianco era risultato il primo dei non eletti nella lista "Siamo Mazara".

Successivamente è avvenuta la sostituzione del consigliere comunale dimissionario Gioacchino Emmola da componente della 1^ Commissione consiliare con il neo consigliere comunale Bianco Giuseppe. Il quarto punto prevedeva l'elezione del nuovo vice presidente del Consiglio Comunale in sostituzione dello stesso Emmola. E' scaturito un acceso dibattito nel quale diversi gli interventi dell'opposizione, ormai da mesi  maggioranza in Consiglio, hanno auspicato un condivisione di una scelta da parte di tutto il Consiglio.

Dopo una lunga pausa è venuto meno il numero legale. La seduta sarà ripresa oggi alle ore 16. Per rivedere la diretta della seduta di ieri pomeriggio su Primapaginamazara.it  Clicca qui