Mazara, Futsal ancora in trasferta. Sabato a Soverato per allungare la striscia positiva

Redazione Prima Pagina Mazara

Centottantanove giorni dopo la gara di ritorno della semifinale nazionale play off, i destini del Futsal Mazara e del Soverato Futsal si incrociano nuovamente. Sabato pomeriggio, infatti, le due squadre si troveranno nuovamente faccia a faccia sul piccolo rettangolo del “Pala Scoppa” per l’ottava giornata di campionato. Le due compagini, dopo essersela contesa sul campo, stanno onorando la Serie B a suon di risultati positivi.

La truppa gialloblu è indubbiamente la matricola rivelazione del campionato. Il terzo posto in coabitazione con l’Adrano, a sole 3 lunghezze proprio dal Soverato Futsal attuale seconda della classe, la dice lunga sul cammino brillante dei mazaresi, che stanno raccogliendo i frutti del grande lavoro portato avanti con impegno ed umiltà da società e staff tecnico. Lavoro che, nello spogliatoio gialloblu, nessuno vuole assolutamente vanificare. Proprio per questo l’obiettivo di sabato è quello di allungare ulteriormente la striscia di imbattibilità.

Non propriamente una cosa semplice, se si considera lo spessore dell’avversario. Una squadra, quella di Mister Tomaino, costruita per recitare un ruolo da assoluta protagonista. I calabresi fino ad oggi hanno ottenuto cinque vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta, quella subita nella stracittadina contro il Blingink. In casa, oltre l’unica battuta d’arresto, hanno fatto registrare due vittorie di misura (9-8 contro Acireale e 3-2 contro Barcellona). In chiave offensiva l’uomo più pericoloso è indubbiamente Costa che, con le sue 16 reti, ha segnato da solo la metà dei gol dell’intera squadra.

Appuntamento per sabato 2 dicembre al Palazzetto “Franco Scoppa” di Soverato dove il fischio d’inizio è fissato per le ore 16:00.