Mazara, furto agli uffici comunali di Palazzo Cavalieri di Malta

Redazione Prima Pagina Mazara

Una spiacevole sorpresa questa mattina per i dipendenti degli uffici comunali siti presso l'antico Palazzo dei Cavalieri di Malta. Infatti al loro arrivo presso una delle due porte di ingresso del Palazzo, una da via Carmine e l'altra da piazzale G.B. Quinci, avrebbero trovato delle porte forzate.

Già all'entrata degli uffici era evidente ai loro occhi la visita notturna da parte di ladri. Alcuni uffici sono sarebbero stati presi letteralmente d'assalto, a quanto pare quelli del primo piano dove vi sono i servizi demografici e l'anagrafe; probabilmente asportato anche del denaro frutto di servizi resi ai cittadini.

Sul luogo stamattina sono arrivati i Carabinieri e la Scientifica per rilevare quanto avvenuto ed appurare l'entità dei danni. Le notizie sono ancora sommarie ma al momento i dipendenti sono ancora fuori dagli uffici (vedi foto scattata da piazzale G.B. Quinci) in attesa che termini le operazioni delle forze dell'ordine. Ricordiamo che nei piani successivi del Palazzo dei Cavalieri di Malta vi sono gli uffici dei Settori Lavori Pubblici, Finanziarie ed  Attività Produttive.

La notizia del furto al Comune desta certamente impressione e rappresenta il culmine dell'escalation di microcriminalità in Città: furti in esercizi commerciali ed in abitazioni in centro ed in periferia sono all'ordine del giorno. Lasciando stare altri fenomeno come quelo dei numerosi parcheggiatori abusivi che proprio da piazzale Quinci hanno allargato il proprio controllo a tutto il lungomare ed altre piazze della Città.

Si spera che il servizio di videosorveglianza comunale che ha il centro nevralgico presso la centrale dei Vigili Urbani possa aver notato movimenti sospetti al fine di individuare ed acciuffare gli autori dell'ignobile raid presso gli uffici di Palazzo dei Cavalieri di Malta. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.  

Francesco Mezzapelle

18-06-2016 8,30

{fshare}