Mazara, evento "Insieme senza Confini" in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità

Redazione Prima Pagina Mazara

Ieri 3 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, si è svolta in piazza della Repubblica, a Mazara del Vallo, la manifestazione "Insieme senza Confini" che, attraverso il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo, ha visto la partecipazione di diverse associazioni del territorio che si occupano di inclusione sociale: Asd Paralimpica "Mimì Rodolico" (organizzatrice), UILDM sezione Mazara, "Corro per Dà", "Borgo Blu", Lega Navale e Cunabola. Insieme ai ragazzi diversamente abili, erano presenti gli studenti delle scuole cittadine coinvolte, che, da veri protagonisti, hanno gustato la bellezza della parola INSIEME, nella gioia di raggiungere piccoli e importanti traguardi diventando essi stessi, la forza per i più fragili.

Nel corso della mattinata i ragazzi si sono cimentati in alcune discipline paralimpiche. "L'evento -sottolineano gli organizzatori- ha dimostrato al di sopra di ogni aspettativa, che insieme, possiamo davvero superare ogni limite. Abbiamo sperimentato, attraverso lo sport, che ogni ostacolo è semplicemente una circostanza da superare, se solo accanto, abbiamo il supporto giusto e gli strumenti adeguati. Nulla di straordinario è avvenuto in questa giornata.

Abbiamo semplicemente dimostrato che l’inclusione, non è un’idea, ma una pratica da coltivare ogni giorno. Questa giornata non è stata solo una manifestazione, ma una vera celebrazione della persona e del suo singolo valore".