Mazara. Europiadi 2018

Redazione Prima Pagina Mazara

“Dopo l’incontro che abbiano avuto a Kizbuhel in Austria, insieme al Sindaco di Castelvetrano-Selinunte Felice Errante, sabato riceveremo a Mazara, Giuseppe Colantonio e Alberto Guidi, rispettivamente presidente e vice presidente della Federazione Internazionale degli Sport Popolari, organizzatrice delle Europiadi.

La manifestazione sportiva non competitiva sarà una bella occasione di promozione dello sport ed anche di promozione del territorio con enormi benefici in termini turistici”

Lo ha detto l’Assessore Silvano Bonanno, annunciando che sabato 2 Luglio alle 11,00 presso la Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti, verrà ufficialmente consegnata la Bandiera delle Europiadi alla Città di Mazara del Vallo. Nel corso della cerimonia sarà presentate alla stampa e alle autorità civili locali la manifestazione sportiva non competitiva organizzata dalla Federazione Internazionale degli Sport Popolari (IVV) presieduta dall’italiano Giuseppe Colantonio e dalla Confederazione Europea degli Sport Popolari (EVV), che dal 23 al 27 maggio 2018 si svolgerà nelle Città di Mazara del Vallo e Castelvetrano-Selinunte.

L’Europiade è un grande evento mondiale che si svolge ogni due anni e che nell’edizione 2018 vedrà a Mazara e Castelvetrano-Selinunte, la partecipazione di circa 2000 atleti nelle specialità marcia, corsa, nuoto, mountain bike, e Tiro con l’arco. Nele Europiadi non ci sono vincitori, sono gare non competitive e aperte a tutti gli iscritti alla Federazione Internazionale degli Sport Popolari, singoli o associati.

Comunicato stampa

30/06/2016

{fshare}