Mazara, Dundar Kesapli, presidente della associazione giornalisti del mediterraneo: “L’occidente non si arrenda e continui il dialogo”

Redazione Prima Pagina Mazara

"Non bisogna interrompere la politica del dialogo nonostante i recenti attentati suscitino legittime reazioni. Il Mediterraneo sia luogo di pace e di prosperità ".  

Lo dichiara Dundar Kesapli, presidente dell'associazione giornalisti del mediterraneo, nell'annunciare la partecipazione di una delegazione di giornalisti stranieri all'evento sulla pace organizzato dal Comune di Mazara del Vallo, dall'associazione Percorsi e dalla fondazione Prem Rawat.

 "Il terrorismo ha bisogno per alimentarsi - aggiunge Kesapli - della paura dell'occidente e della interruzione del dialogo tra le diverse culture e religioni . I Paesi del mediterraneo devono rafforzare i rapporti di amicizia e devono collaborare anche militarmente per sconfiggere la politica del terrore ".   L'incontro sulla pace si terrà l'1, 2 e 3 giugno a Mazara del Vallo, capitale della multiculturalità e della multietnicità. Nella città siciliana il 20 per cento della popolazione è immigrata e musulmana.

Comunicato stampa 21 marzo 2015 {fshare}