Mazara, Domenica della Palme: ecco l'ordinanza per la regolamentazione della viabilità
In occasione della tradizionale ricorrenza religiosa della domenica delle Palme il Comando di Polizia Municipale ha emanato alcune ordinanze di limitazione del traffico veicolare in aree non soggette a Ztl.Il rito della benedizione delle Palme per quanto riguarda la Parrocchia Cattedrale si svolgerà alle ore 11 in via San Giuseppe (Ztl).
- Parrocchia San Lorenzo: La tradizionale processione religiosa in occasione della domenica delle Palme prevede la celebrazione del rito nella Via Josemaria Escrivà e successiva processione nella Via Alpi, Via Stelvio, Via Rocca di Mezzo, e rientro nella Chiesa di San Lorenzo Martire. Con ordinanza n. 91/2026 viene istituito dalle ore 8 alle ore 12 ilil divieto di Fermata nella Via Josemaria Escrivà, Via Rocca Di Mezzo (area antistante la Chiesa di San Lorenzo).Viene inoltre istituito il divieto di movimento veicolare durante il rito della benedizione ed il successivo passaggio della processione dalla Via Josemaria Escrivà, Via Alpi, Via Stelvio, Via Rocca di Mezzo, e rientro nella Chiesa di San Lorenzo Martire .la Via Josemaria Escrivà, Via Alpi, Via Stelvio, Via Rocca di Mezzo, e rientro nella Chiesa di San Lorenzo Martire .-Benedizione Palme Chiesa San Michele: Domenica 29 Marzo 2026 dalle ore 9:00 alle ore 11:00, si svolgerà la tradizionale Benedizione dei rami di Palme e Ulivi , con celebrazione del rito dalla gradinata della Chiesa di San Michele.
Con ordinanza n, 90/2026 istituito il Divieto di sosta con rimozione forzata nella Piazza San Michele per tutti i veicoli dalle ore 07:00 alle ore 12:00.- Parrocchia Santa Rosalia: Domenica 29 Marzo 2026 dalle ore 9.30 alle ore 11:00, si svolgerà la tradizionale processione religiosa in occasione della domenica delle Palme, con celebrazione del rito nella Via Sebastiano Conca e successiva processione nella Via Costiera, Via Dei Giardini, Via Dell’Acquedotto, Via Nuoro, Via Cagliari, e rientro nella Chiesa di S.Rosalia.
Con ordinanza n. 89/2026 dalle ore 9:30 alle ore 11:00 è istituito il divieto di Fermata nella Via S.Rosalia (tratto antistante l’ingresso della Chiesa). Viene inoltre istituito il Divieto di Movimento Veicolare durante il passaggio dei partecipanti: nella Via Via Sebastiano Conca , Via Costiera, Via Dei Giardini, Via Dell’Acquedotto, Via Nuoro, Via Cagliari, e per il rientro rientro nella Chiesa di S.Rosalia.