Mazara, domenica 5 maggio l'undicesima edizione dell'evento "adotta una pianta"

Redazione Prima Pagina Mazara

La prima domenica di maggio torna il consueto appuntamento con la cittadinanza: la cooperativa sociale Creativamente di Mazara del Vallo apre le porte del Vivaio “il Melograno”, sede operativa del progetto di integrazione socio lavorativa di soggetti svantaggiati nel mondo dell’agricoltura. 

L’evento, giunto ormai all’undicesima edizione, è occasione di scambio tra le associazioni che nel nostro territorio si occupano di inclusione e coesione. Il Comune e l’Asp n° 9 di Trapani hanno dato il patrocinio gratuito alla manifestazione, inoltre la collaborazione e partecipazione attiva degli operatori del dipartimento di salute mentale locale e la presenza del mondo della scuola dimostrano la fattiva collaborazione tra enti pubblici e privato sociale al fine di promuovere le buone prassi del nostro territorio.

 Creare comunità accoglienti, riscoprendo il ruolo attivo della persona disabile è uno degli obiettivi principali perseguiti dalla cooperativa. Il momento di festa che coinvolge familiari ed operatori sociali è solo uno delle azioni che quotidianamente guidano l’operato di tutti gli attori coinvolti nel processo di cambiamento ed innovazione sociale. 

Si invita tutta la cittadinanza simbolicamente ad “adottare una pianta”: il territorio diventa così luogo di incontro, di cura delle persone e delle tradizioni. 

Vi aspettiamo in via Plauto,16- Mazara del Vallo giorno 05 maggio 2024 dalle ore 9:30 alle 13:00.