Mazara del Vallo 4, il gruppo scout festeggia la Giornata del Pensiero

Redazione Prima Pagina Mazara

Un evento importante quello che si è svolto ieri presso il boschetto di Ciavolo a Marsala e che ha visto il gruppo scout Agesci Mazara del Vallo 4 impegnato nell'attività in memoria della Giornata del Pensiero, una giornata importante per ogni scout del mondo in quanto si ricorda la nascita del fondatore Robert Baden Powell e della moglie Olave Baden Powell rispettivamente fondatore degli scout e delle guide.

Una giornata piena di attività dove ragazzi e genitori si sono divertiti a giocare il grande gioco dello scoutismo; giornata conclusa con la celebrazione eucaristica presieduta dall'Assistente Ecclesiastico Edoardo Bonacasa tra gli alberi e l'odore della terra bagnata dai pochi secondi di pioggia.

La giornata del pensiero è anche un momento di riflessione, di memoria, un tuffo nel passato al momento della propria promessa scout, con uno sguardo al futuro nell'impegno personale, scoutistico e come cittadino del mondo. In questo scenario, con immensa gioia, ieri il gruppo ha vissuto la cerimonia della promessa di una Scolta e rinnovato ognuno la propria promessa scout.

Molti i gruppi impegnati in attività in tutta la regione, chi ha festeggiato insieme ad altri gruppi scout e chi ha preferito vivere questo momento tra le mura della propria città, tutti insieme però con la stessa visione nel passato e per il futuro, giocando il presente.