Mazara, Coronavirus, gruppo di Fantacalcio dona il montepremi all’Ospedale “A. Ajello”
Proprio come in famiglia, son questi i giorni in cui bisogna stringersi, seppur virtualmente, e restare a casa. In questi giorni medici, infermieri, strutture e personale ospedaliero, stanno combattendo una battaglia infinita, che si rinnova col passare delle ore, mettendo alle corde le capacità del nostro sistema sanitario. Se ognuno di noi donasse anche solo un euro, facendo un gesto di estrema bontà e solidarietà, potremmo aiutare immediatamente migliaia e migliaia di persone. Per questo un gruppo di ragazzi mazaresi ha deciso di promuovere un'iniziativa volta a raccogliere più fondi possibili da destinare all'emergenza Cororavirus.
E' questa l'iniziativa portata avanti da 13 “pseudi allenatori” di fantacalcio di Mazara del Vallo. “La salute prima di tutto - sono queste le parole dei partecipanti alla lega “fanta Calias Pool- Da oltre 10 anni ci divertiamo a prenderci in giro,ad esultare, per un gol o un rigore sbagliato da un avversario ma oggi abbiamo l'obbligo morale di fermarci un attimo e capire quale siano le nostre priorità,ormai è risaputo che il campionato di calcio difficilmente riprenderà il via e anche se dovesse riprendere non ci sarà più lo spirito goliardico che ci ha sempre accompagnato nelle domeniche sportive, pertanto abbiamo deciso, all'unanimità e senza alcun dubbio, di fermarci e di donare tutta la somma destinata ai premi all'ospedale di Mazara per l'acquisto di attrezzature sanitarie. La nostra non vuole essere un'autocelebrazione, vogliamo solo mandare un messaggio a tutti coloro (e siamo veramente tanti a Mazara) che fanno il fantacalcio.
Doniamo il montepremi all'ospedale perchè, mai come ora, c'è bisogno dell'aiuto di tutti”. I partecipanti alla lega sono: Alessandro Sferlazzo, Francesco Indomito, Giovanni Patti, Antony Ferro, Francesco Scavone, Vincenzo Garavaglia, Francesco Siragusa, Gaspare Fasulo, Giandomenico Cassano, Maurizio Marino, Paolo Balsamo, Paolo Bulades e Giuseppe Caradonna. I Ringraziamenti vanno anche a chi in questa fase della stagione si trovava nelle prime posizioni (Paolo Bulades, Giovanni Patti e Gaspare Fasulo) che senza alcun indugio hanno permesso tutto ciò e ci preme sottolineare che nessuno di tutti e 3 aveva Ciro Immobile nella rosa.
Doniamo. #noirestiamoacasa #lasaluteprimaditutto “ A giorni molti partecipanti della lega effettueranno un altro bonifico sempre in favore dell'ospedale di Mazara perchè partecipanti ad un’altra lega (composta da: Roberto Norrito,Luigi Prestia,Vincenzo Balsamo,Daniele Cona,Francesco Bonanno, Alberto Truglio,Paolo Bulades,Giandomenico Cassano,Paolo Balsamo,Fabrizio Morello,Mirko Magnete e Alessandro Sferlazzo).