Mazara, Consiglio comunale domani in seduta di prosecuzione: c'è il Piano Opere Pubbliche
Il Consiglio comunale di Mazara del Vallo tornerà a riunirsi domani, mercoledì 6 settembre alle ore 10. Nei due appelli della sessione di stamani, infatti, non è stato raggiunto il numero legale necessario ad aprile i lavori (13 su 24). Questa mattina al primo appello era presenti soltanto in 9 consiglieri comunali: Vito Gancitano, Stefania Marascia, Giuseppe Palermo, Antonella Coronetta, Maurizio Pipitone, Nicola Norrito, Girolamo Billardello e Cesare Gilante. Al secondo appello si sono presentati addirittura in tre: Gancitano, D'Alfio e Norrito; per la Giunta invece presente solo l'assessore al Bilancio Francesco Di Liberti. (vedi foto di copertina). Per la validità della seduta domani dovranno essere presenti almeno 10 consiglieri su 24.
All'ordine del giorno, sui 6 punti in programma, spiccano il “Piano Delle Alienazioni e Valorizzazione Dei Beni Immobiliari Comunali” ma soprattutto il "Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2023/2025 contenente l'elenco annuale dei lavori da realizzare". Un piano, approvato dalla Giunta Municipale con deliberazione n. 62 del 10 maggio scorso, la cui approvazione definitiva è demandata al consiglio Comunale. E' stato presentato un solo emendamento tecnico da parte del settore Servizi alla Città e alle Imprese e riguarda lo stralcio di due opere il cui importo è al di sotto dei 150mila euro, che rappresenta la nuova soglia minima di legge oltre al quale scatta l'obbligatorietà dell'inserimento degli interventi nel piano annuale e triennale delle opere pubbliche.
Numerose e per la stragrande finanziate con risorse esterne le opere da realizzare, il cui elenco con relative fonti di finanziamento verrà presentato domani in apertura di seduta.Per dettagli: PROPOSTA DI DELIBERAZIONE PROGRAMMA OPERE PUBBLICHE