Il Circolo Politico Orgoglio e Futuro di FDI esprime solidarietà alla polizia municipale di Mazara

Redazione Prima Pagina Mazara

A seguito del recente atto di intimidazione perpetrato nei confronti della Polizia Municipale di Mazara del Vallo impegnata nel servizio autovelox sulla Ss115 (notizia riportata ieri dalla nostra redazione con un video), riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione pervenutaci dal Circolo Politico Orgoglio e Futuro di FDI Mazara del Vallo. Ecco il testo: <<Il circolo politico “Orgoglio e Futuro” di Fratelli d’Italia di Mazara del Vallo esprime vicinanza e solidarietà agli Agenti di Polizia Municipale vittime di un tentativo d’intimidazione da parte di ignoti a seguito del ritrovamento di alcuni bossoli e di un foglio contenente delle scritte minacciose nei pressi di una postazione autovelox sita sulla SS115. Tutti i cittadini mazaresi in questo momento devono essere vicini a chi ogni giorno lavora nell’interesse e per la sicurezza di tutta la nostra comunità e devono isolare sempre più chi utilizza atteggiamenti incivili, delinquenziali e violenti.

A tal fine si invita il Sindaco e l’amministrazione tutta a farsi promotori, nel più breve tempo possibile, di una conferenza di servizi sul tema della sicurezza urbana e dei presidi di legalità. Si giunga alla convocazione della conferenza anche procedendo alla pubblicazione di un avviso pubblico attraverso cui coinvolgere in questo percorso amministrativo le associazioni di categoria, culturali e del terzo settore, interessate ad aderire a questo percorso volto a culminare nell’adozione di un “Piano della sicurezza urbana” che individui azioni concrete di contrasto alla criminalità.

Si confida, altresì, nell’operato degli investigatori e della magistratura per rintracciare al più presto i responsabili di questo vile gesto.>>