Mazara, cimitero comunale altro raid criminale in pochi giorni
Altro furto e danni in pochissimi giorni all’interno del cimitero comunale di Mazara del Vallo. Ignoti, probabilmente tossicodipendenti, nella notte fra lunedì 26 e martedì 27 giugno sono nuovamente entrati all’interno degli uffici, danneggiando la grata di ingresso sistemata qualche giorno prima (vedi foto collage), e hanno asportato circa 10 euro dal distributore di bevande e snack, anch’esso nuovamente danneggiato (vedi foto collage), e altri 5/6 euro circa da un cassetto di una scrivania.
Abbiamo contattato il responsabile dei Servizi cimiteriali, dott. Antonino Ingargiola, il quale confermando il nuovo atto criminale ha così riferito: “abbiamo già provveduto a ripristinare telecamere e installare impianto allarme”. Come predetto, già alcuni giorni fa, nella notte fra venerdì 23 e sabato 24 giugno era avvenuto un altro raid all’interno del cimitero. Malviventi avrebbero forzato il cancelletto d’ingresso degli uffici amministrativi utilizzando uno dei paletti di recinzione di alcuni lavori in corso all’interno della stessa area cimiteriale.
Dopo aver infranto il vetro del portoncino hanno danneggiato il distributore di bevande e snack prelevando qualche decina di euro in monete. Circa 2mila euro i danni procurati al Comune. Come se non bastasse, nella stessa notte gli ignoti hanno rubato anche circa un centinaio di litri di gasolio alla ditta che sta costruendo nuovi loculi. Su quanto accaduto, a seguito di formale denuncia, indagano i carabinieri.
Francesco Mezzapelle