Mazara, Censimento della popolazione e delle abitazioni

Redazione Prima Pagina Mazara

Si chiede la collaborazione della cittadinanza Prosegue il censimento della popolazione e delle abitazioni promosso dall’Istat ed effettuato tramite i Comuni. Per la prima volta l’Istat (Istituto Nazionale di Statistica) effettua il censimento con cadenza annuale e non più decennale, coinvolgendo ogni anno solo un campione e non più tutte le famiglie. A Mazara del Vallo sono circa 2500 le famiglie coinvolte a campione, che sono chiamate a rispondere ad un questionario.

Le famiglie chiamate a partecipare al censimento sono coinvolte in due tipi di rilevazione campionarie diverse:

Rilevatori del Comune, muniti di apposito tesserino di riconoscimento, si recano in questi giorni presso le abitazioni per effettuare un’intervista e compilare il questionario tramite Tablet.

Si chiede pertanto la collaborazione dei cittadini e si ribadisce che rispondere al questionario e partecipare al censimento è un obbligo di legge, oltre che un’opportunità per contribuire alla buona riuscita della rilevazione nell’interesse proprio e di tutta la collettività. Le famiglie coinvolte che non hanno ancora risposto potranno scegliere tra modalità differenti:

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare: Comunicato Stampa