Mazara, caso Tonnarella: il FIBA scrive al Sindaco chiedendo di conoscere l’iter del P.U.D.M.
Spett. On. Nicolò Cristaldi, il 1 aprile 2017 è iniziata la stagione balneare e viene rilevato che a oggi 29 aprile 2017, ancora non è stato ancora discusso e approvato il P.U.D.M. il sottoscritto Paolo Giacalone, nella qualità di Presidente della FIBA di Mazara del Vallo, chiede alla S. V. Ill.ma di conoscere l’iter del P.U.D.M. Preso positivamente atto che diversi stabilimenti hanno già iniziato i lavori di montaggio delle strutture balneari ed il Comune ha iniziato la pulizia dei litorali.Accertato che 4 stabilimenti balneari, per procedere al montaggio delle strutture, sono in attesa dell’approvazione del P.U.D.M.
in quanto dal 2010 per causa di forza maggiore dovute all’erosione marina sono costretti a spostamenti provvisori, annualmente autorizzati, con i conseguenti disagi e spese per l’impresa e l’utenza fidelizzata.Cio premesso, dati i tempi brevi, e il rischio certo di perdite economiche, si chiede con urgenza una conferenza di servizio tra enti e uffici responsabili per le autorizzazioni di legge e gli imprenditori del settore balneare.Poiche ogni ulteriore ritardo è sicuro dannoso per le attività del settore, per quanti hanno fonte di reddito da esse e per cittadini mazaresi e turisti che trovano un’offerta turistica ridotta.Cio descritto porgiamo distinti e restiamo in attesa di vs.
cortese riscontro, in merito alla conferenza di servizio e all’incontro proposto da tenersi a brevissimo tempo, causa stagione iniziata già dal giorno 1 Aprile 2017.
Comunicato stampa3/5/2017{fshare}