Mazara, Carnevale 2026: inizia oggi con la sfilata dei carri allegorici

Redazione Prima Pagina Mazara

Tutto pronto per la giornata inaugurale del Carnevale Mazara 2026 promosso dall'amministrazione con le associazioni Matos Dance, Vanilla Group e Angels. Giornata inaugurale che per le condizioni meteo è stata spostata da ieri ad oggi

Il Carnevale si aprirà alle ore 16,30 di oggi con la sfilata dei carri allegorici che da corso Vittorio Veneto proseguiranno fino al Trasmazaro tra musiche e animazione. Confermati anche l'area food e l'area spettacoli nella via Diodoro Siculo. Stasera si esibiranno i Matos Dance con dj set Enzo Loreto.

Questo il percorso dei carri: via Vittorio Veneto - via Pier Santi Mattarella -attraversamento del Ponte Vecchio Arch. Vito Maria Ballatore, via San Pietro, via G. Bessarione (tratto compreso fra la Via San Pietro e la Via A. Da Messina) - via A. Da Messina (tratto compreso fra la via G. Bessarione e la via E.Sansone) – via E. Sansone (tratto compreso fra la via A. Da Messina e la via San Pietro) – via Favara Scurto – via D.Siculo ( tratto compreso fra il Ponte Nuovo e la via E.Sansone) - via Forlì.

Ordinanze. ll percorso è oggetto di divieto di fermata (dalle ore 10) e transito (dalle ore 16 fino al passaggio dei carri). Ulteriori ordinanze di interdizione al traffico e alla fermata sono in vigore nella via Diodoro Siculo e

- solo divieto di transito per la giornata di oggi - in parte della via Salemi (per consentire il transito dei carri provenienti dall'autoparco fino a piazza Alcide De Gasperi dove sosteranno prima di iniziare le sfilate).

Collocata l'apposita segnaletica stradale nelle zone interessate.

Comunicato stampa