Mazara, Carnevale 2026, al via l'organizzazione La Giunta Quinci approva l'atto di indirizzo

Redazione Prima Pagina Mazara

Il Carnevale 2026 di Mazara del Vallo si svolgerà dal 12 al 17 febbraio con sfilate di carri, spettacoli, animazione e street food. L’area spettacoli sarà ubicata nella via Diodoro Siculo ed il percorso delle sfilate sarà avviato da corso Vittorio Veneto al Trasmazaro. Invitiamo tutti a partecipare. Promuoveremo anche un apposito concorso con premi per gruppi in maschera”. Lo dichiara l’assessore comunale agli Eventi e Cultura Germana Abbagnato, rendendo noto che con deliberazione di giunta n.

11 di ieri è stato approvato l’atto di indirizzo per l’organizzazione del Carnevale 2026 a Mazara del Vallo. Il Comune si avvarrà della collaborazione dell’associazione “Matos Dance” per la realizzazione di sfilate con 2 carri allegorici accompagnati da figuranti e ballerini mentre l’associazione “Angel’s” proporrà spettacoli musicali. Tra questi si segnalano Roberto Ferrari di Radio Dj (14 febbraio), il concerto dei Kamurria (16 febbraio) ed il concerto degli Evidence (17 febbraio). Le sfilate dei carri sono in programma il 12, 14 e 15 febbraio a partire dalle ore 16,30.

Tutte le sere (vedi locandina) spettacoli nell'area di via Diodoro Siculo. “Da questa edizione – spiega l’assessore Germana Abbagnato – il Comune intende avere un ruolo più attivo, un maggiore coinvolgimento diretto nella pianificazione, nel coordinamento e nell’organizzazione del Carnevale, al fine di assicurare continuità, qualità artistica, inclusione dei soggetti locali e tutela del valore culturale della manifestazione”. Maggiori dettagli nella deliberazione di Giunta approvata e nella locandina allegata.