"Mazara cambia volto": nuova illuminazione in via degli Archi e strade limitrofe
Mazara del Vallo si prepara a un nuovo passo avanti in termini di sicurezza, vivibilità e decoro urbano: la via degli Archi e le strade limitrofe saranno dotate di un moderno impianto di illuminazione pubblica.
L’intervento sarà realizzato grazie a un finanziamento di 346 mila euro concesso dal Dipartimento Regionale dell’Energia, nell’ambito dell’“Avviso pubblico per la realizzazione di opere nei Comuni ricadenti nei territori interessati dalle concessioni di coltivazione degli idrocarburi liquidi e gassosi”. Il cronoprogramma stabilisce che le somme saranno disponibili a partire dal 2026.«La nuova illuminazione – dichiara il sindaco Salvatore Quinci – non è un annuncio, ma un fatto.
Significa più sicurezza per i cittadini, più decoro per i quartieri, più dignità per chi vive e frequenta quelle aree. Stiamo attuando il programma presentato ai cittadini: dopo il centro storico, la nostra azione si concentra sui quartieri periferici. Un passo alla volta. La nuova illuminazione in via degli Archi, insieme al parco in costruzione in via Potenza, sono segnali concreti che le periferie stanno ricevendo l’attenzione che meritano. E sono soltanto i primi di una serie di interventi tutti dedicati alla riqualificazione dei quartieri periferici.
Nel 2029 Mazara avrà un nuovo volto, e le periferie ne saranno parte protagonista.» Con questo intervento, l’Amministrazione conferma la propria linea: non gestione ordinaria, ma trasformazione concreta della città, con opere che lasciano un segno visibile e duraturo.
COMUNICATO STAMPA