Mazara Calcio, sonora sconfitta per 7-0 a Valderice nell’anticipo del Campionato di Promozione
Nell’anticipo della 22^ giornata del Girone A del Campionato di Promozione, il Mazara rimedia a Valderice una sonora sconfitta, un 7-0 che sarà certamente difficile da digerire. Parte fortissimo fin dai primissimi minuti il Valderice con Rustico subito chiamato in più di un’occasione a fare gli straordinari per salvare la porta gialloblù. Al 7' padroni di casa in gol: disattenzione difensiva del Mazara, Badji entra in area, supera un difensore e calcia battendo Rustico. Dopo 2’ lo stesso Badji raddoppia con un tiro di piatto raccogliendo un cross dalla fascia sinistra cross in area di Diop Il Mazara accusa ancora il colpo e al 12’ terzo gol del Valderice: sugli sviluppi di un angolo battuto da Iraci, si alza piu' di tutti Forconi che di testa batte Rustico.
Al 17’ arriva il quarto gol dei neroverdi: dalla destra Iraci crossa in area per Badji che dal limite lascia partire un tiro che supera Rustico. Il Mazara prova a reagire e sfiora il gol al 30' con Rosella su punizione impegna Keba, costretto alla deviazione sopra la traversa. Dopo un minuto il Valderice va ancora in gol con Forconi che dal limite calcia all'incrocio dei pali e batte Rustico. Il primo tempo si chiude sul 5-0 per i padroni di casa. Ad inizio del secondo tempo ci prova il Mazara ad andare in gol ma Keba dice no a Perrone.
Poi ancora Rustico ad evitare il sesto gol del Valderice. All’11' rigore per il Mazara per atterramento di Rosella. Dal dischetto lo stesso Rosella calcia con la palla che si stampa però sulla traversa. Al 21’ arriva il sesto gol del Valderice con Iraci che entra in area e con un potente tiro batte Rustico. Al 24’ il Valderice va sul 7-0, a segno anche Diop. Il Valderice non si ferma più e al 39’ lo stesso Diop con un gran tiro centra il palo. La partita finisce in pratica qui.
Al triplice fischio entusiasmo fra i padroni di casa per una vittoria storica soprattutto per le dimensioni; al contrario fra i gialloblù molta delusione e amarezza. Risultato pesante per i gialloblù, e che certamente rappresenta un record negativo nella lunga storia della società canarina. A questo punto bisogna soltanto pensare al prossimo match casalingo, uno scontro diretto in zona playout, contro il Città di Casteldaccia.
Tabellino
Valderice: Keba, Cicala, Novara (6’st Morana), Sekkoum Nagib, Benivegna, Nigro, Iraci, Forconi, Diop, Di Pasquale, Badji. In panchina: Pagato, Jaiteh, Di Discordia, Baiata, Rizzo, Berri, Samanna, Sekkoum Samuel. All. Policano
Mazara: Rustico, Sallah, De Santis, Abate (31’st Tilotta), Civello, Palazzo, Sfar (26’ La Bella), Erbini, Perrone, Russo (22’st Nastasi), Rosella (34’st Asaro). In panchina: Giacalone, Soro, La Francesca. All. Raffaele Palazzo.
Marcatori: 7’pt Badji, 9’pt Badji, 12’pt Forconi, 17’pt Badji, 31’pt Forconi, 21’st Iraci, 24’st Diop
Arbitro Giuseppe Scalavino (Sez. Pa), assistenti Fabrizio Narcisi e Luigi Provenzano, entrambi della Sezione di Agrigento
Note: ammoniti Sfar. Al 19’st si fa male alla gamba l'assistente vicino le panchine. L'arbitro Scalavino chiama l'altro assistente a sostituirlo nella linea delle panchine e invita due dirigenti della panchine avversarie con le bandierine al posto degli assistenti.
Classifica
Aragona Calcio 54
Alcamo 1928 48
Gemini Calcio 46
Città di Marineo Calcio Academy 46
Atletico Partinico 38
Valderice Calcio 2013 38 *
Margheritese 2018 35
Salemi Polisportiva 33
Sport Palermo 26
Fulgatore 25
Mazara 1946 23 *
Città Di Casteldaccia 20
Casteltermini 19
Camporeale Calcio 2018 19
Aspra 8
Terrasini Mundi 6
(Mazara e Valderice una partita in più)
Partite in programma per la 22^ Giornata (14/15 febbraio)
Valderice Calcio 2013-Mazara 1946 7-0 (anticipo)
Alcamo 1928-Atletico Partinico
Aragona Calcio-Terrasini Mundi
Città di Casteldaccia-Aspra
Fulgatore-Casteltermini
Gemini Calcio-Salemi Polisportiva
Margheritese 2018-Città di Marineo Calcio Academy
Sport Palermo- Camporeale Calcio 2018
Francesco Mezzapelle