Mazara Calcio, sconfitta 3-2 in trasferta contro la Margheritese
Sconfitta con l'onore delle armi per il Mazara calcio in trasferta questo pomeriggio a Santa Margherita, incontro valevole per la decima giornata di andata del Girone A del Campionato di Promozione. Al termine di un incontro molto combattuto i gialloblù sono stati sconfitti 3-2 dai biancorossi padroni di casa. Una partita già alla vigilia difficoltosa considerato che la Margheritese di mister Geraldi è una delle squadre più attrezzate del girone (in foto i due capitani Palazzo e Zinna prima del fischio d'inizio).
Eppure la squadra di mister Cavataio ha iniziato e finito la partita senza timori reverenziali. Il primo squillo del match arriva al 7' con Perrone serve in area Fatnassi che lascia partire un tiro che sorvola di poco la traversa. Al 17' il gol del Mazara: cross dalla destra di Novara, la sfera arriva in area sul secondo palo dove si trova appostato Fatnassi che con il corpo spinge la palla in rete. Veemente reazione della Margheritese che val 26' perviene al pareggio: dalla destra arriva un cross in area canarina, intercetta a volo il bomber Zinna che lascia partire un tiro imprendibile che trafigge Giacomo Rustico. Il centravanti biancorosso continua il suo show e appena un minuto dopo dal gol si esibisce con un gran tiro dalla distanza che costringe Rustico a deviare la sfera sulla traversa.
Al 36' il sorpasso della Margheritese: l'ex gialloblù Gancitano viene atterrato in area canarina e dal dischetto Zinna è una sentenza spiazzando Rustico. Il primo tempo finisce 2-1 per i biancorossi. Il Mazara inizia bene la ripresa con un tentativo di Barry il cui tiro finisce fuori. Punizione pericolosa di Adamo che Rustico respinge con i pugni. Al 18' la Margheritese fa tris, ancora con Zinna: lungo cross dalla destra in area il n.9 appostato sul secondo palo calcia in porta, la sfera carambola su un giocatore mazarese e finisce in rete. Sembra finita ma non è così.
Il Mazara reagisce e sfiora il gol con Perrone. Al 33' i gialloblù accorciano le distanze con una mezza girata in area dell'ex Giuseppe Rustico che batte Pizzolato. La partita si riapre e in campo gli animi si scaldano e scatta qualche ammonizione. Al 45' i gialloblù vanno vicinissimi al pareggio: prodigioso intervento di Pizzolato su tiro ravvicinato di Perrone. Dopo 3' di recupero arriva il triplice fischio. Nonostante la sconfitta i canarini hanno giocato una buona partita. nella prossima giornata la squadra di mister Cavataio sarà impegnata ancora in trasferta, contro il Casteltermini che nell'anticipo di sabato ha vinto 3-0 fuoricasa contro L'Aspra.
Tabellino
Margheritese: Pizzolato, Geraldi, Cascio, Maniscalco Antonio (27'st Santannera), Pisciotta, Adamo, Sanci (37'st Bonino), Graci, Miccolis, Zinna, Gancitano. In panchina: Longo, El Hachimi, Gurrera. All. Giuseppe Geraldi
Mazara: Rustico Giacomo, Civello, Maniscalco, Palazzo, Sfar (14'st Errante), De Santis, Rustico Giuseppe, Barry, Perrone, Novara (22'st Caracci), Fatnassi (42'st Amodeo). In panchina: Giacalone Matteo, Asaro, Giordano, Giacalone Giampaolo, Vellutato. All. Filippo Cavataio
Marcatori: 17'pt Fatnassi, 26'pt Zinna, 36'pt Zinna (rig.), 18'st Zinna, 33'st Rustico Giu.
Arbitro Davide Di Pasquale della sezione di Palermo, assistenti Mattia Boris Rizzo (Sez. Agrigento) e Vincenzo Pio Merlino (Sez. Palermo)
Note: Ammoniti Maniscalco A. (Mar), Zinna (Mar). Recupero: 1'pt, 3'st
Risultati X giornata del Girone A Promozione Sicilia
Aspra- Casteltermini 0-3 (anticipo sabato 22 novembre)
Margheritese 2018- Mazara 1946 3-2
Alcamo 1928-Camporeale Calcio 2018 3-0
Aragona Calcio- Città di Marineo 2-1
Fulgatore- Salemi Polisportiva 1-3
Gemini Calcio-Sport Palermo 2-0
Valderice Calcio 2013- Terrasini Mundi 2-1
Città di Casteldaccia-Atletico Partinico 3-1
Classifica
Aragona e Gemini 26
Margheritese 22
Alcamo 21
Valderice 17
Oratorio Marineo, Sport Palermo e Fulgatore 16
Salemi 15
Mazara 14
Atl. Partinico 11
Casteldaccia 8
Casteltermini 7
Camporeale 5
Aspra 4
Terrasini Mundi 1
Prossimo Turno
Atl. Partinico-Aspra (anticipo sabato 29 novembre)
Camporeale-Fulgatore
Casteltermini-Mazara 1946
Terrasini Mundi-Città di Casteldaccia
Città di Marineo-Alcamo 1928
Gemini-Margheritese
Salemi Polisportiva-Valderice Calcio 2013
Sport Palermo-Aragona Calcio
Francesco Mezzapelle