Mazara Calcio, oggi alle 15 derby casalingo contro l'Alcamo. Sfida a viso aperto...

Redazione Prima Pagina Mazara

Oggi giornata di derby al Nino Vaccara tra Mazara e Alcamo. Ovviamente si non si tratta più di quei derby degli anni 80/90 quando sui campi in terra battuta si assistevano a delle partite giocate con grande carattere e battaglia sportiva. I tempi sono cambiati, anche quei giocatori che hanno segnato la storia delle due compagini, quella gialloblù e l’altra bianconera, ormai sono entrati a fare parte della storia calcistica rimasta indelebile a tutti.La quinta giornata del torneo di Promozione vedrà affrontarsi due squadre che non lasceranno nulla di intentato per tentare di portare a casa l’intera posta in palio.

Ci si aspetta una gara giocata a viso aperto e pronta a regalare grandi emozioni. L’Alcamo di mister Virga si trova al secondo posto in classifica con 9 punti, il Mazara di Cavataio dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa è scesa a 7 punti. Il cammino delle due squadre: Fulgatore – Alcamo 2-1; Alcamo – Valderice 1-0; Casteldaccia – Alcamo 0-3; Alcamo – Aspra 2-0.Mazara – Marineo 1-0; Sport Palermo – Mazara 1-2; Mazara – Gemini 0-0; Aragona – Mazara 3-0.

I canarini dopo la batosta di Aragona hanno voglia di riscattarsi e dopo una settimana di allenamenti svolti con grande impegno e concentrazione, sono pronti alla sfida per raggiungere l’obiettivo della vittoria. La squadra è arrabbiata e darà filo da torcere ad un avversario ostico e di tutto rispetto che arriverà al "Nino Vaccara" per vendere cara la pelle. Nella rosa disponibile per domenica l’allenatore canarino dovrà prima entrare in infermeria e capire a che punto sono gli infortunati e quelli a rischio.

Di sicuro mancheranno Melia, Giampaolo Giacalone, Rosella e De Santis. In settimana l’organico mazarese si è allargato con l’arrivo del difensore Jallow e dell’esterno Novara, entrambi disponibili per la partita. Per questa gara ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni, pronto a dare il sostegno ai propri giocatori. La gara sarà diretta dall’arbitro Gaspare Karol Tuzzolino della sezione di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Marta di Franco (Sez. di Palermo) e Simone Bondici (Sez.

di Marsala). Inizio gara ore 15:00 Biglietto d’ingresso Posto Unico 7 euro. Ingresso omaggio per le donne e i ragazzi under 14.

Partite V Giornata Girone A Promozione Sicilia

Aspra - Fulgatore 1-0 (anticipo giocata ieri)

Camporeale Calcio 2018- Margheritese 2018 1-2 (anticipo giocata ieri) 

Atletico Partinico - Gemini Calcio

Casteltermini- Aragona Calcio

Città di Casteldaccia - Valderice Calcio 2013

Terrasini Mundi - Sport Palermo

Mazara 1946 - Alcamo 1928

Salemi Polisportiva - Città di Marineo Calcio Academy

Classifica

Gemini Calcio, Margheritese 2018 * 10

Fulgatore*, Alcamo 1928, Città di Marineo Calcio Academy, Sport Palermo 9

Aragona Calcio 8 

Mazara 1946 7

Atletico Partinico 6

Salemi Polisportiva 5

Camporeale Calcio 2018* Aspra* 4

Casteltermini 3

Valderice Calcio 2013 2

Terrasini Mundi 1

Città Di Casteldaccia 0

* Una partita in più

Prossimo turno VI Giornata Mercoledì 29 ottobre

Città di Marineo-Camporeale Calcio 2018

Gemini Calcio-Terrasini Mundi

Margheritese 2018-Città di Casteldaccia

Alcamo 1928-Casteltermini

Aragona calcio-Atletico Partinico 

Fulgatore-Mazara1946

Sport Palermo-Salemi Polisportiva

Valderice Calcio 2013-Aspra

Francesco Mezzapelle