Mazara calcio, intenso mercato in uscita e in entrata. Le novità
Come avviene ogni anno in questo periodo, anche quest’anno si registrano movimenti giocatori in entrata ed uscita nel Mazara calcio. La squadra dopo la brutta sconfitta, la seconda consecutiva in trasferta, contro il Casteltermini (sconfitta resa ancor più amara a seguito di un rigore concesso ai padroni di casa ed apparso molto dubbio agli occhi di molti osservatori), adesso guarda alla bassa classifica e, probabilmente, la stessa Società avrebbe anche ridimensionato le proprie aspettative dopo l’ottima partenza nel Girone A del Campionato di Promozione collezionando punti contro squadre attrezzate per i piani alti.
Aperto così il mercato sono iniziati i movimenti in casa gialloblù. Sono andati via per interruzione dei rapporti con la Società i calciatori: Fatnassi, Barry (ha accettato le richieste della forte Gemini), Errante, Vellutato, Giordano, Jallow e Amodeo; la Società canarina attraverso un post sui social ha espresso “un sentito ringraziamento a questi giocatori per l'impegno profuso augurando loro le migliori fortune”. A breve –si legge nella stessa pagina social canarina- verranno rese le ufficialità dei nuovi arrivi.
Nei giorni scorsi era stata data notizia del rientro in maglia gialloblù dell'attaccante Girolamo Cristaldi. Sempre nel reparto avanzato probabili sia l’arrivo di Kamara dal Salemi che il ritorno di Mario Erbini; sarebbero rinforzi importanti per un attacco che fino ad oggi è stato retto da Michele Perrone, l’attaccante canarino più prolifico di questa stagione. Attesi anche il rientro di Angelo Rosella, che era stato operato al menisco, e di Giuseppe Rustico anch’egli infortunato.
I diversi infortuni hanno d’altronde condizionato le scelte di mister Filippo Cavataio in questa prima fase della stagione; sono infatti ai box: il difensore La Bella ed i centrocampisti Melia e Abate. Proprio il centrocampo avrà pertanto bisogno di nuovi rinforzi. Si parla così dei due argentini, Maximilian Foglia e Pablo Rolon, di Christian Bertoldo e del ritorno di Vincenzo Russo che quest’anno ha iniziato a Valderice. Ma non è escluso che nei prossimi giorni vi sia qualche altra sorpresa in entrata e in uscita.
Nel frattempo la squadra, seppur a ranghi ridotti, continua ad allenarsi (vedi foto) in vista della prossima gara casalinga di domenica con l'Atletico Partinico valevole per la 12^ giornata. Le due squadre sono al momento appaiate nella parte medio bassa della classifica entrambe con 14 punti.
Francesco Mezzapelle