Mazara Calcio, il presidente Li Causi: "allestiremo una compagine competitiva"

Redazione Prima Pagina Mazara

Dino Marino non sarà l’allenatore del Mazara nel prossimo campionato di Eccellenza. Società e tecnico hanno infatti deciso di non proseguire il rapporto professionale. Mazara calcio in un comunicato, “ringrazia Dino Marino per il lavoro svolto in questi anni ed augura al tecnico le migliori fortune personali e professionali”. La nuova dirigenza, guidata dal presidente Giovanni Li Causi e dal gruppo ex Paceco, che hanno portato la locale squadra dalla 3^ categoria alla serie D in 5 anni, hanno già un programma per il futuro del Mazara.

Ancora non c’è il nome del prossimo allenatore. “Abbiamo alcuni contatti – dice il presidente Li Causi – ma ancora non c’è nulla di definitivo”. Che Mazara sarà quello del prossimo campionato? “Noi allestiremo una compagine competitiva da primi posti – spiega - poi se strada facendo ci troveremo in una situazione che possa farci fare il salto di qualità, allora ci faremo trovare pronti. Per quanto riguarda i giocatori alcuni dello scorso campionato saranno riconfermati se accetteranno di restare, per altri ci sono già diversi contatti importanti.

Intendiamo programmare per bene, con la partecipazione dei ragazzi anche durante la preparazione. Vogliamo gestire la società come fosse un’azienda”. E sulla iniziativa del presidente della Mazarese Giampiero Giacalone riguardante una fusione tra le due società? “Non abbiamo avuto nessun contatto e se prima non ci sarà qualche incontro, di cosa dobbiamo parlare? A prescindere, comunque, a Mazara già abbiamo trovato ottime persone che vogliono aderire al nostro progetto”.

Per ritornare a Dino Marino sembra che il tecnico si sarebbe già accordato con lo Sciacca.

Salvatore Giacalone