Mazara calcio, confermato il tecnico Cavataio. Le speranze della società e dei tifosi...

Redazione Prima Pagina Mazara

Il tecnico mazarese Filippo Cavataio è stato confermato alla guida del Mazara calcio per l’imminente stagione calcistica del campionato di Promozione 2025/26. Mister Cavataio, classe 1969, mazarese di nascita, ha allenato i canarini nella scorsa stagione nel girone di ritorno del Campionato dopo la rottura con la Folgore (Eccellenza); dal suo arrivo i gialloblù hanno iniziato a conquistare punti importanti per il raggiungimento della salvezza poi arrivata all'ultima giornata. Ricordiamo che in passato è stato allenatore del Campobello (campionato vinto in Eccellenza); Mazara (campionato vinto in Promozione), alla guida anche in Eccellenza e Serie D; Riviera Marmi (Ecc).

Da calciatore, tra le tante maglie indossate, ricordiamo quelle del Trapani, Pontedera, Catania, Fasano, Gela, Avezzano, Mazara, Folgore e altre. La società canarina e lo staff, attraverso una nota, augurano al tecnico un proficuo lavoro. Un impegno complesso quello al quale chiamato Cavataio, cioè guidare la squadra a disputare un buon  campionato senza nessun rischio retrocessione. I tifosi gialloblù chiedono però di più, una squadra che possa lottare per vincere il Campionato e ritornare in Eccellenza.

Certamente non mancano gli sforzi dell'attuale dirigenza guidata dal presidente Salvatore Asaro per allestire una buona rosa di giocatori, partendo dal gruppo che finito lo scorso Campionato con qualche innesto, almeno uno per reparto; già nelle prossime ore si attendono novità in tal senso. Si spera pertanto che altri imprenditori cittadini possano avvicinarsi alla società per garantire risorse utili per andare oltre l'obiettivo di una tranquilla salvezza. ai primi di settembre la squadra dovrebbe iniziare la preparazione al Campionato che partirà quest'anno ad ottobre.

Sarò avviata anche la campagna abbonamenti (circa 50 euro per tutte le partite casalinghe) dei gialloblù.

Francesco Mezzapelle