Mazara Calcio, ancora mare “forza 4” e ultimo in classifica. Sconfitta in casa contro lo Sport Palermo

Redazione Prima Pagina Mazara

Seconda sconfitta in casa del Mazara Calcio che subisce ancora quattro reti dagli avversari. Questa volta l’inerzia della partita è diversa rispetto a quella con l’Alcamo quanto i canarini a 13’ dalla fine vincevano 3-1 con un uomo in più. Lo Sport Palermo è stato sempre avanti. Ancora una volta alcuni errori tecnici e disattenzioni a centrocampo e in difesa hanno determinato il risultato; ancora una volta non sono bastati Perrone (per lui altra doppietta) e Rosella, apparsi di gran lunga i migliori fra i gialloblù insieme al giovane centrocampista Vellutato, ad evitare una sconfitta che peggiora ancor più la pericolosissima situazione di classifica, il Mazara adesso è ultimo, a punti.

Eppure non aveva iniziato male il Mazara che al 3’ a seguito di un calcio d’angolo sfiorava il vantaggio con Jalla che colpiva di testa da distanza ravvicinata a seguito di un calcio d’angolo; la deviazione di un difensore avversario gli nega la soddisfazione del gol. Al 10’ arriva il vantaggio degli ospiti con Minnone che fila in area canarina come un treno e batte Giacalone. Al 15’ raddoppio della squadra in maglia verde: su cross da calcio d’angolo Monforte sigla il 2-0. Le speranze gialloblù si accendono solo quando toccano il pallone Rosella e Perrone, su una loro intesa al 20’ arriva il gol del forte centravanti mazarese.

Il Mazara ci crede nel pareggio e ci prova ma lo Sport Palermo controlla la partita. Al 46’ è Perrone a servire un bell’assist a Rosella il cui diagonale da buona posizione fa solo la barba al palo. Per la dura legge del calcio: gol sbagliato, gol subito e così dopo un minuto Piruzza A. approfitta di un errore difensivo dei gialloblù e sigla il 3-1 con il quale si conclude il primo tempo. Un Mazara più reattivo all’inizio del secondo tempo, la pressione dei mazaresi porta al gol di Perrone che raccoglie di testa un calcio d’angolo e fa palo rete.

Il Mazara spinge ancora ma si espone, anche per via di un centrocampo poco reattivo ai contropiedi dello Sport Palermo. Anche alcuni cambi effettuati da Totò Asaro (che sostituiva il neo tecnico Vito Signorello approdato in gialloblù in settimana) non sortivano effetto. Ci mette il cuore il Mazara nei minuti finali, protagonisti sempre Perrone e Rosella e il giovane Benedetto Lentini un cui tiro da buona posizione finisce alto di poco sopra la traversa della porta difesa da Conticelli. In pieno recupero arriva il quarto gol degli ospiti siglato dall’ex Gambino (entrato al posto di Pirruzza A.) che sfrutta un altro errore gialloblù e chiude la partita battendo Giacalone in uscita.

Al triplice fischio dell’arbitro La Paglia, non sempre sul pezzo, esultano i giocatori dello Sport Palermo (vedi foto) mentre il pubblico mazarese sugli spalti rumoreggia esprimendo la propria amarezza per un’altra sconfitta. La speranza è che la squadra possa ricompattarsi quanto prima quando il nuovo tecnico Vito Signorello potrà lavorare a tempo pieno e con magari con qualche rinforzo. Domenica prossima, nell’ottava giornata, sarà impegnato fuori casa contro il Borgetto Giardinello.

USD Mazara Calcio: Giacalone, Caracci, Lentini B. (18’st Cristaldi), Jalla Mustafà (43’pt Belhadj), Sfar (45’st Errante), Russo V. (18’pt Vitale), Siragusa, Vellutato (18’st Villani), Perrone, Giammarinaro, Rosella. A disp. Polessi, Lentini A., Sisawo, Lampasona. All. Salvatore Asaro.

Sport Palermo: Conticelli, Ricciardi, Scalesi (34’st Balsamo), Monforte, Procida, Renda, Califà (34’st Frezzo), Porcelli (14’st Alonso), Pirruzza A. (27’st Gambino), Minnone (27’st Mazzotta), Pirruzza F. A disp.Savanè, Lo Cascio, Mastrogiovanni, Luzzio. All. Paolo Scalia.

Arbitro Marco La Paglia (EN), assistenti Davide Trovato (AG) e Ilaria Butera (AG).

Reti: 10’ pt Minnone, 15’ pt Monforte, 20’pt Perrone, 47’pt Pirruzza, 5’st Perrone, 48’st Gambino

Note. Ammoniti Rosella, Asaro S., Procida. Recupero: 4’ pt, 6’st.

Risultati VII giornata Girone A Promozione Sicilia

CUS Palermo – Renzo Lo Piccolo Terrasini 5-2 (giocata ieri)

Alcamo – Bagheria Calcio 1919 0-3

Fulgatore – Aspra 1-3

Montelepre – Margheritese 2-0

Regina Mundi_ Polisportiva Borgetto Giardinello 1-0

90011 Bagheria – Valderice 0-0

Mazara – Sport Palermo 2-4

Classifica

Regina Mundi 19

Bagheria Calcio 1919 18

CUS Palermo 15

Montelepre 13

Sport Palermo 11

Aspra 9

90011 Bagheria 8

Alcamo 1928 7

Polisportiva Borgetto Giardinello 7

Fulgatore 6

Renzo Lo Piccolo Terrasini 6

Margheritese 2018 6

Valderice Calcio 2013 5

Mazara 4

Prossimo turno VIII Giornata

Bagheria Calcio 1919- CUS Palermo (2 novembre)

Renzo Lo Piccolo Terrasini –Montelepre (2 novembre)

Aspra –Alcamo 1928

Margheritese 2018 - 90011 Bagheria

Polisportiva Borgetto Giardinello – Mazara

Sport Palermo-Fulgatore

Valderice Calcio 2013 - Regina Mundi

Francesco Mezzapelle