Mazara, Avviso per l’assunzione di 11 figure professionali per l’attuazione del progetto S.I.A.

Redazione Prima Pagina Mazara

Il Distretto socio sanitario n. 53 di cui Mazara è capofila attuerà nel prossimo triennio il progetto di sostegno per l’inclusione sociale (S.I.A.) grazie al finanziamento di circa un milione e mezzo di euro (decreto n. 120 del 06.04.2017 dell Ministero del Lavoro) nell’ambito del “Programma Operativo Nazionale Inclusione Assi 1 e 2”.

Il progetto prevede in particolare tre azioni: il rafforzamento dei servizi sociali; interventi socio-educativi e di attivazione lavorativa mirati ad assistere 72 minori nel triennio con le loro famiglie, 24 per ogni annualità, sia in ambito scolastico che extrascolastico attraverso tirocini finalizzati all’inclusione ed all’autonomia alla comunicazione; promozione di accordi di networking.

Una parte del finanziamento è destinata a coprire i costi di apposite figure professionali che saranno assunte per l’attuazione del progetto e per un periodo di 50 settimane: 5 assistenti sociali, un istruttore direttivo informatico, un mediatore linguistico, un mediatore socio-culturale, un operatore di comunicazione istituzionale, uno psicologo coordinatore, un sociologo.

Le assunzioni avverranno mediante procedure concorsuali pubbliche per soli titoli. Il Segretario Generale dell’Ente Antonella Marascia ha emanato l’apposito avviso, che è stato pubblicato il 7 maggio all’albo pretorio online del portale istituzionale, per la “selezione pubblica per soli titoli per l’assunzione di 11 figure professionali a tempo determinato e parziale, fino al 31 dicembre 2019, per la realizzazione del progetto Sia”.

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, dovrà essere inviata al Comune di Mazara del Vallo esclusivamente via PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it entro il termine perentorio di 15 giorni successivi alla data di pubblicazione del presente bando all’albo pretorio on-line del Comune di Mazara del Vallo. Pertanto la scadenza delle domande è fissata per il 22 maggio 2017.

L’avviso è scaricabile dall’albo pretorio online del portale istituzionale

(Comunicato Stampa)

09/05/2017

{fshare}