Mazara, avviati i lavori di ripristino del tratto di strada crollata a Tonnarella

Redazione Prima Pagina Mazara

“Da oggi abbiamo finalmente avviato i lavori per il ripristino del tratto di Lungomare Fata Morgana crollato. I problemi connessi a ricorsi vari nella procedura d’appalto e ad alcuni necessari accorgimenti tecnici e burocratici hanno allungato i tempi ma ciò che è importante è che oggi, contestualmente all’avvio dei lavori di pulizia della spiaggia, iniziamo il ripristino della strada crollata.

Tali lavori avranno una durata massima di 2 mesi ma auspichiamo che l’impresa aggiudicataria acceleri al massimo i tempi di completamento”.

Lo ha detto il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici di Mazara del Vallo Silvano Bonanno, annunciando l’avvio dei lavori per il ripristino funzionale del lungomare Fata Morgana, nel tratto di strada compreso tra il civico 308 e la Via della Resistenza.

I lavori vengono eseguiti dall’impresa “Il Costruire s.a.s.” di Alcamo che si è aggiudicata la gara offrendo un ribasso del 38,24% su importo a base d’asta di 164.462,03 euro. Responsabile unico del procedimento è il geometra Pino Fasulo dell'Ufficio tecnico comunale.

L’intervento mira a ripristinare il tratto stradale mettendolo in sicurezza, consentendo la riapertura al transito veicolare e proteggendolo anche rispetto al fenomeno erosivo con la realizzazione di un muro costituito da massi artificiali in calcestruzzo e la posa di scogli artificiali di II categoria con compiti di frangiflutti.

Videointervista Bonanno:

I più letti

Mc Donald's sbarca a Mazara del Vallo. Al via la selezione del personale

La Polizia di Stato chiude altra “casa dello spaccio” a Marsala. Arrestato un pluripregiudicato

Mazara, da giorni manca l'acqua nel centro storico. Grossi disagi per residenti ed esercenti