Mazara, Assessore Bonanno: “Situazione insostenibile, bisogna trovare una soluzione alla raccolta dei rigiuti”
Assessore Billardello: “Il nostro Comune non intende pagare per un servizio non reso”
“La situazione sta diventando insostenibile. Non è concepibile che una Città come Mazara del Vallo a vocazione turistica non possa essere pulita come più volte abbiamo richiesto. Contestiamo formalmente l’attuale sistema di raccolta dei rifiuti e invitiamo gli organi competenti ad attivarsi fattivamente per la risoluzione del problema.
Viviamo una situazione pirandelliana e paradossale, il nostro Comune ha posto in essere tutti gli atti necessari per avviare il passaggio dal sistema gestito dall’Ato Belice al sistema della S.R.R., ma ancora nulla è stato fatto dall’attuale gestione commissariale per definire tale passaggio”. Lo dichiara il vice Sindaco Silvano Bonanno intervenendo sullo stato di raccolta dei rifiuti. Sulla vicenda interviene l’Assessore comunale al Bilancio e Partecipate Vito Billardello.
“Abbiamo saldato all’Ato Belice tutte le spettanze per il 2014, ma non intendiamo continuare a pagare l’intero servizio se lo stesso non viene reso come dovrebbe. L’Ufficio tecnico comunale, in collaborazione con il nostro Ufficio legale sta predisponendo una dettagliata relazione sullo stato attuale dei rifiuti per poter contestare nel quantum l’importo da pagare. Non troviamo corretto – ha continuato Billardello – che i nostri concittadini paghino per un servizio non reso o reso malissimo.
Tutta la nostra Amministrazione – ha concluso Billardello – auspica il passaggio in tempi brevi alla Srr e l’attuazione del piano d’intervento: il servizio non sarà più gestito direttamente dalla società ma sarà esternalizzato, tutelando i livelli occupazionali che per Mazara del Vallo sono congrui considerata l’estensione del territorio”.
Comunicato stampa Mazara del Vallo 09 Marzo 2015
{fshare}