Mazara, anziana scippata pure della borsa della spesa in via Ajello (incrocio via Adria)

Redazione Prima Pagina Mazara

Ennesimo scippo ad una donna anziana nel centro storico. Il fatto è avvenuto intorno alle 16,40 all’ingresso di via Daniele Ajello la strada che conduce da via G.G. Adria a piazza San Francesco. Una 80enne mazarese dopo aver fatto la spesa stava tornando

nella sua casa sita nei pressi di via Pilazza. La signora dopo aver superato appena l’angolo fra via Adria e via Ajello in direzione di piazza San Francesco è stata sorpresa da due malviventi a piedi che le hanno strappato la borsa della spesa ed un borsellino con qualche centinaia di euro. Non contenti i due malviventi hanno strappato la collana dal collo dell’anziana chiedendole 50 euro per restituirgliela. Immediatamente dopo quest’ultimo ignobile atto sono fuggiti dileguandosi nei meandri della casbah mazarese.

La donna ha accusato lo shock ed è stata colta da un malore e soccorsa da alcuni cittadini che passavano da quel tratto di strada. Sul posto dopo alcuni minuti è arrivata una pattuglia del locale Commissariato di Polizia (vedi foto) per raccogliere elementi necessari per la denuncia del crimine.

Proprio a piazza San Francesco, a pochi metri dal luogo dello scippo vi è collocata una delle 32 videocamere di sorveglianza attivate dal Comune e collegate con la Polizia Municipale, chissà che non possano essere individuati gli ignobili personaggi autori dello scippo.

Stamani abbiamo dato la notizia della proposta avanzata in Consiglio comunale per una seduta aperta e straordinaria sulla microcriminalità con la richiesta della presenza dei vertici provinciali delle forze dell’ordine considerata la scarsità di risorse umane impegnate nel territorio mazarese.

Mazara del Vallo è sempre più una città nuda nelle mani della microcriminalità.

Francesco Mezzapelle

20-01-2015 17,20

{fshare}