Mazara, si é tenuto il tradizionale tuffo di Capodanno per dare il benvenuto al 2026

Redazione Prima Pagina Mazara

Che fantastica tradizione quella del Tuffo di Capodanno 2026!

Ancora una volta, il TRIATHLON Mazara ha dato il via al nuovo anno con un evento che combina sport, convivialità e un forte messaggio di inclusione e benessere.

La splendida cornice del lungomare Mazzini di Mazara del Vallo ha fatto da scenario a una partecipazione numerosa e sentita di atleti e appassionati che, con entusiasmo e determinazione, hanno sfidato le temperature invernali delle acque e una giornata non proprio ideale, segnata da un iniziale accenno di pioggia e poi dal vento di scirocco.

Dal rito propiziatorio al tuffo simbolico, l’iniziativa si è confermata un momento speciale per celebrare non solo l’arrivo del 2026, ma anche il valore universale dello sport come strumento di crescita personale, integrazione sociale e rifiuto di ogni forma di discriminazione.

Un evento che va oltre la semplice sfida fisica, capace di esaltare i valori morali e culturali dello sport e di rafforzare il senso di comunità e partecipazione.

Presenti al fianco del TRIATHLON Mazara anche le associazioni partner Corro per Dà e PAM, da sempre presenti e vicine alla manifestazione, oltre che a tanti affezionati che ogni anni forniscono il prezioso supporto e la calorosa partecipazione, sfidando le temperature invernali e una giornata non proprio ideale, segnata da un accenno di pioggia e poi dal vento di scirocco.

Pronti per il prossimo tuffo nel 2027?