Mazara, anche oggi melma rossa da uno scarico adiacente alla chiesa di San Vito a mare.

Redazione Prima Pagina Mazara

Ieri avevamo dato notizia del “misterioso” e grave fenomeno di acque rosse che fuori- uscivano da condotta di scarico che versa direttamente nello specchio di mare prospiciente la pompa di sollevamento (una delle due che collega la condotta fognaria al depuratore di contrada Bocca Arena) adiacente a piazzale Paolo Lisma, dietro la Chiesetta di San Vito a mare.

(Vedi l'articolo pubblicato ieri:  https://www.primapaginamazara.it/index.php/attualita/4259-mazara-acque-rosse-vicino-alla-chiesa-di-san-vito-a-mare-miracolo-o-piaga-problemi-e-dubbi-sul-depuratore-comunale).

Anche oggi il fenomeno si ripete, anzi è ancor più evidente, vedi infatti la foto scattata questa mattina dall'ingegnere mazarese Matteo Ballatore proprio davanti la condotta: la melma che va direttamente in mare esce con flusso continuo.

Non sappiamo quale sia la natura e la provenienza di queste acqua-melma rossa, certamente rappresentano un fatto davvero anomalo. Il problema è collegato al funzionamento dello stesso depuratore comunale? Ad ogni modo le istituzioni dovrebbero dare spiegazioni sul perché di tale fuoriuscita. Facciamo un appello anche all’Arpa affinchè vigili su quanto sta accadendo, ormai da troppo tempo, sul lungomare mazarese. 

Francesco Mezzapelle

12-02-2015 12,30

{fshare}