Mazara, allagato gran parte del lungomare Fatamorgana. E’ inaccessibile: disagi per i residenti a Tonnarella

Redazione Prima Pagina Mazara

Il maltempo che in questi giorni ha imperversato sulla Sicilia Occidentale sta creando diversi disagi anche nel territorio di Mazara del Vallo. Le mareggiate non hanno risparmiato quel tratto di costa mazarese già martoriato negli anni scorsi. Ci riferiamo in particolare al litorale di Tonnarella che risulta completamente allagato.

Inoltre le acque del mare hanno pure invaso portando con se detriti ed alghe anche parte del lungomare Fatamorgana rendendolo praticamente inaccessibile per quanti vi transitano. Purtroppo i murettini che separano l’arenile dalla carreggiata non riescono a contenere la forza del mare. (vedi le due foto)

Sono molti infatti i cittadini mazaresi che anche d’inverno abitano nella località di Tonnarella e che ogni giorno, anche più di due volte, devono percorrere il lungomare Fatamorgana per raggiungere le loro abitazioni, o viceversa, i luoghi di lavoro.

Pertanto auspichiamo che nelle prossime mezzi in dotazione al Comune vengano impiegati al fine di rimuovere le suddette criticità consentendo il ripristino delle condizioni di normalità. Crediamo che se la stessa cosa fosse avvenuta sul lungomare Mazzini o Hopps la situazione sarebbe stata affrontata immediatamente. 

Francesco Mezzapelle

21-12-2016 9,30

{fshare}