Mazara, aggiudicato per 5 mesi il servizio di raccolta indifferenziata rifiuti

Redazione Prima Pagina Mazara

Sarà l’impresa Eco Burgus società consortile a.r.l. di Borgetto (Pa) ad effettuare per i prossimi 5 mesi il “Servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti indifferenziati ed altri servizi di igiene pubblica del Comune di Mazara del Vallo”.

Il dirigente del 3° settore comunale ing. Stefano Bonaiuto, con propria determinazione n. 148 del 7 marzo 2017 ha approvato il verbale di gara della Centrale Unica di Committenza, affidando in via definitiva all’impresa Eco Burgus il servizio di raccolta indifferenziata dei rifiuti per i prossimi 5 mesi, in attesa che l’Urega completi le procedure di affidamento del servizio quinquennale complessivo in tema di rifiuti previsto dal piano Aro.

L’impresa aggiudicataria ha effettuato un ribasso d’asta del 20,33% sull’importo a base d’asta di 1 773 511.74 euro, oltre oneri di sicurezza per circa 53 mila euro ed iva del 10%. Il ribasso, dopo le controdeduzioni fornite dalla stessa impresa alla Cuc, è stato ritenuto congruo con conseguente aggiudicazione, della gara d’appalto per l’importo complessivo di circa 1 milione 566 mila euro

L'appalto prevede l'esecuzione del servizio di raccolta indifferenziata con il sistema porta a porta per le utenze domestiche e non domestiche, il servizio di raccolta indifferenziata di prossimità nonché lo spazzamento manuale delle strade e aree comunali, il diserbo/scerbamento manuale e meccanizzato, lo svuotamento dei cestini gettacarte e portarifiuti, la pulizia delle aree utilizzate per lo svolgimento di mercati rionali, fiere, etc., lavaggio e disinfezione di cassonetti, raccolta di siringhe e raccolta di rifiuti di qualunque natura giacenti sulle strade ed aree pubbliche.

Comunicato stampa8/3/2017{fshare}