Mazara, adotta una pianta con “Creativamente” ed il vivaio “Il Melograno”

Redazione Prima Pagina Mazara

ADOTTA UNA PIANTA 

La natura non si ferma, gli orti richiedono le nostre cure, le piante continuano a sbocciare ma le mani a nostra disposizione si sono dovute fermare.
La Cooperativa Creativamente sempre dalla parte dei più deboli, in questo particolare periodo, ha salvaguardato la salute fisica dei propri assistiti e ha messo in stand by le attività riabilitative per la salute mentale.
Gli operatori della Cooperativa in collaborazione con quelli del Centro Diurno per disabili psichici di Mazara del Vallo, in linea con le indicazioni del Protocollo di Intesa sottoscritto precedentemente con   l’ASP n° 9 di Trapani, continuano ad investire le proprie energie nel Progetto di Agricoltura Sociale.
 Il  Vivaio “Il Melograno” va curato, gli orti continuano la loro produzione, i terreni  non si abbandonano  e noi abbiamo il dovere di  continuare il lavoro iniziato durante le attività occupazionali e riabilitative per far capire che non tutto è perduto, che ci sarà il tempo di ritornare alla semplice quotidianità di un impiego umile ma che dà  soddisfazione, che ci fa godere della vita e che non ci rinchiude dentro i muri che a volte la mente costruisce.
 Anche se questa situazione emergenziale ci ha costretto a lavorare contro ogni caposaldo della riabilitazione psichiatrica,  anche  se adesso il distanziamento è l’unica soluzione al contrario di  tutto quello che finora stavamo costruendo cercando di contrastare l’isolamento  che caratterizza  la malattia mentale, noi non ci fermiamo!
Aiutateci a raggiungere nuovi traguardi e sostenete il nostro Progetto di Agricoltura Sociale.
Il Vivaio “Il Melograno” è aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13.
Portate nelle vostre case le piante, frutto del nostro impegno sociale.