Mazara, Accesi i nuovi impianti di illuminazione nella via Napoli

Redazione Prima Pagina Mazara

"Dopo decenni di attesa i cittadini residenti nella zona di Bocca Arena ed in particolare nei pressi di via Napoli potranno finalmente contare su un nuovo impianto di illuminazione pienamente funzionante ed in linea con i nuovi standard di eco efficienza". Lo ha dichiarato il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci, annunciando che da stasera sono stati accesi i nuovi impianti di pubblica illuminazione nella via Napoli ed in particolare nel tratto da via Margi a via Castelverde: 410 metri di strada che erano completamente privi di luce.

Il tratto di strada fa parte del percorso alternativo attualmente utilizzato a causa della momentanea chiusura del ponte sul fiume Arena. Il progetto “Eco Efficienza e riduzione dei consumi dell’energia primaria, realizzazione di un nuovo impianto di pubblica illuminazione nella via Napoli tratto da via Margi a via Castelverde”, elaborato su incarico dell'amministrazione dal responsabile della pubblica illuminazione cittadina, geometra Salvatore Ferrara (responsabile del procedimento ing. Marcello Bua) è stato attuato dall'impresa Puma Srl di Mazara del Vallo, aggiudicataria del bando Mepa con un ribasso del 28.98% sull’importo a base d’asta di circa 53mila euro. I lavori sono stati completati in anticipo rispetto ai 90 giorni previsti dal contratto d'appalto.

Soddisfazione da parte del presidente del Comitato Quartiere Bocca Arena, Antonino Burgio, che ha così dichiarato alla nostra redazione: "Dopo circa 9 anni grazie a questo Comitato è stato raggiunto l'obiettivo fantastico dell'illuminazione del prolungamento di via Napoli. Resta il problema cruciale del ponte sul fiume Arena che stiamo seguendo con attenzione e che speriamo in poco tempo si realizzi la sua riapertura. Noi facciamo i fatti non chiacchiere con la speranza che chi di dovere impegni per la riapertura del ponte la cui chiusura sta creando molti disagi ai residenti del quartiere di Bocca Arena"