Mazara, 2° esposizione filatelica tematica: riconoscimento per il bozzettista mazarese Angelo Merenda

Redazione Prima Pagina Mazara

Il vice Sindaco, dott.Silvano Bonanno, ha consegnato al mazarese Angelo Merenda una targa di riconoscimento per: ‘ la sua attività di disegnatore e bozzettista per lo studio e la promozione della filatelia’.

La targa è stata realizzata dal Circolo Filatelico Numismatico mazarese, presieduto da Vincenzo di Marco, che ha voluto omaggiare Merenda per il suo lavoro di bozzettista e disegnatore di francobolli. Il mazarese Merenda è infatti un apprezzato e raffinato disegnatore di francobolli e cartoline e alcune sue creazioni hanno ottenuto lusinghieri riconoscimenti.

La consegna è avvenuta nell’ambito della 2^ Esposizione Filatelica Tematica ‘Sostenibilità ambientale, sociale, culturale ed economica attraverso la filatelia tematica’, organizzata dal circolo con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo al Collegio dei Gesuiti.

La mostra è incentrata sul tema della sostenibilità ambientale ed è possibile, attraverso uno specifico percorso tracciato dagli autori del progetto, vedere attraverso la filatelia, lo svolgimento di temi specifici quali: Acqua, Clima, Suolo, Aria ed altri.

L’esposizione è visitabile dalle 09,00 alle 14,00 e dalle 15,30 alle 19,00 presso il Collegio dei Gesuiti in Piazza Plebiscito sino al 2 ottobre.Comunicato stampa1/10/2016{fshare}