Mascali, uomo litiga con il vicino di casa e lo uccide con una forbice
Un uomo di 41 anni, Antonio Raciti, operaio edile, ha perso la vita a seguito di una violenta lite con un vicino di casa, un disoccupato di 48 anni con precedenti penali, G.B.. L'aggressione è avvenuta nella giornata di ieri a Mascali, nel Catanese. Secondo la ricostruzione degli eventi, la lite sarebbe scoppiata per futili motivi, legati a commenti fatti dalla vittima sulla figlia del 48enne. I due uomini avevano già avuto un diverbio simile il giorno precedente. Ieri, l'escalation di violenza ha portato all'omicidio.
G.B., accecato dall'ira, avrebbe afferrato una forbice e colpito ripetutamente Raciti al torace e al collo, provocandogli una grave emorragia. La vittima, soccorsa tempestivamente e trasportata all'ospedale di Giarre, è purtroppo deceduta nonostante i tentativi di salvarla da parte dei medici.I Carabinieri della Stazione di Mascali, intervenuti sul posto, hanno arrestato G.B., che si trovava nella sua abitazione con la maglietta sporca di sangue e ancora in possesso della forbice utilizzata per l'aggressione.
L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per reati di porto abusivo di armi e ricettazione, è stato sottoposto a fermo di polizia e condotto in carcere con l'accusa di omicidio