Maxi-evasione fiscale a Marsala: contestati 557mila euro, chiesto il rinvio a giudizio per un liquidatore di una società

Redazione Prima Pagina Mazara

La Procura della Repubblica di Marsala ha esercitato l'azione penale, avanzando al Gip del locale Tribunale, la richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di un liquidatore di un soggetto, nella sua qualità di liquidatore di una società a Marsala.

All'imputato sono stati contestati i delitti di cui agli artt. 5 e 10 del d.lgs. n. 74/2000, con la recidiva reiterata specifica infraquinquennale, le cui condotte, secondo l'ipotesi accusatoria, sarebbero consistite nell'omessa dichiarazione ed occultamento e/o distruzione delle scritture contabili, in particolare:

L'attività d'indagine, articolatasi principalmente in accertamenti scaturiti da una attività di verifica fiscale nei confronti della predetta società, ha consentito, allo stato, di accertare che, l'imputato avrebbe agito nella sua qualità di liquidatore della società, omettendo di presentare telematicamente le previste dichiarazioni annuali 2021 e 2022.

L'ipotesi accusatoria sarà valutata nel corso della prossima udienza preliminare presso il Giudice Udienza Preliminare del locale Tribunale.