MARSALA – Venerdì sera al teatro Impero “Fiat voluntas dei”

Redazione Prima Pagina Mazara

Marsala vanta una grande tradizione teatrale. Diversi sono stati i registi e gli attori marsalesi che con le loro performance hanno allietato le serate non solo degli spettatori lilybetani ma anche di quelli di ogni continente. Nessuno mai era riuscito però a mettere assieme i capi compagnia per formare un unico eccezionale cast fatto di attori validissimi. Stavolta a compiere l’impresa è stato Ugo Esposito, organizzatore di spettacoli con esperienza ultra trentennale, che è riuscito a raggruppare Marurizio Favilla, Maurizio Rallo, Antonino Scardino, Massimo Pastore, Gaetano Signorino, Alba Isaia e tanti altri attori di indubbie qualità affidandone la direzione al maestro Giorgio Magnato, il cui curriculum di attore e regista è di eccezionale prestigio.

Con questo cast verrà portato in scena al teatro Impero, il terzo per capienza in Sicilia, venerdì sera – alle ore 21,30 – il lavoro di Giuseppe Macrì, riadattato dallo stesso Giorgio Magnato, “Fiat Voluntas Dei”, commedia brillante vernacolare in tre atti.

La manifestazione che si avvale del Patrocinio dell’Assessorato alle Politiche culturali, conferma la collaborazione della Compagnia d’Arte drammatica Lilybaeum, della compagnia teatrale “La maschera, della compagnia teatrale “Gli amici di Totò”, della Compagnia “Teatro Abusivo”, della Compagnia “Smile” e della Compagnia Teatrale “Amici du zi Giovanni”, unite all’insegnata della stessa passione “Il Teatro”. Il Posto unico numerato è di 10 euro.

(Comunicato Stampa)

04/12/2013 17:30

{fshare}