Marsala. Giudice monocratico assolve Cristaldi da imputazione
Il sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi, ex presidente dell'Ars, è stato assolto dal giudice monocratico di Marsala Maria Pia Blanda dalle imputazioni di minaccia e oltraggio a due dipendenti comunali.
I fatti contestati a Cristaldi, per il quale il pm aveva chiesto la condanna a 6 mesi di reclusione, risalgono al novembre 2014, quando, secondo l'accusa, il sindaco minacciò due dipendenti comunali, definendoli anche "fannulloni" e "dipendenti pagati per non fare nulla".
Luogo dei fatti contestati sarebbero stati gli uffici del primo settore di Palazzo dei Carmelitani, dove i due dipendenti, in qualità di rappresentanti per la sicurezza sui luoghi di lavoro, stavano effettuando un sopralluogo. (ANSA)
Così il legale del Sindaco Cristaldi, avv. Alessio Muscolino:
"Esprimo pieno compiacimento per il positivo epilogo di questa vicenda giudiziaria che ha visto il sindaco di Mazara assolto con formula piena per i reati contestati. E’ stata infatti provata l’artificiosità e l’infondatezza dell’ipotesi accusatoria avanzata dalla procura, la quale aveva chiesto addirittura la condanna a sei mesi di reclusione per il primo cittadino.
La decisione in commento, accogliendo in pieno le richieste di questa difesa, ha infatti accertato che il sindaco non solo non commise alcun illecito penale, ma al contrario, intervenne legittimamente per impedire che i sigg.ri Reina e Bucca commettessero degli illeciti ledendo l'immagine e la privacy dei presenti.
Fonte ANSA
15/07/2016
{fshare}