MARSALA – Don Giuseppe Ponte: “La Chiesa Madre ha bisogno di essere restaurata”

Redazione Prima Pagina Mazara

 

Cari Concittadini,

 La Chiesa Madre, uno dei monumenti simbolo della nostra Città, ha bisogno di essere restaurata. La lanterna che sovrasta la cupola e sorregge la croce manifesta, da tempo, significativi dissesti strutturali ed è per questo che si sta intervenendo. Anche le finestre versano in un grave stato di deterioramento e hanno bisogno di essere sostituite.

A questo tempio, nel cui Arco trionfale gli antichi Padri hanno scritto: “Gloria Filiorum”, noi marsalesi siamo molto legati perché è testimone dei momenti più significativi della nostra vita: la gioia, il canto e le lacrime. Abbiamo, dunque, il compito di custodire, difendere, salvaguardare e amare questa Chiesa meravigliosa, orgoglio della nostra Città, casa comune di credenti e non.I lavori sono iniziati, il cantiere è visitabile e le attività vengono assicurate regolarmente. Il costo delle opere ammonta a 431.428,00 euro. La Conferenza Episcopale Italiana – come previsto - ha finanziato il 50% della somma; alla nostra benevolenza l’arduo e difficile compito di reperire il restante 50%.Sono certo che contribuirete con generosità.

A Voi tutti giunga la mia benedizione.

 

     L’Arciprete

Don Giuseppe Ponte

 

 

 

Modalità per le offerte:- assegno bancario non trasferibile intestato a: Parrocchia San Tommaso di Canterbury – Chiesa Madre – Marsala;- bonifico bancario da accreditare sul C/C intestato a Parrocchia San Tommaso di Canterbury Chiesa Madre – Marsala – “restauro lanterna e cupola”;- offerte libere da consegnare direttamente al Parroco che rilascerà contestuale ricevuta;- versamento on-line sul sito www.chiesamadremarsala.eu – “sostieni il restauro della cupola”.

 

Coordinate bancarie:IBAN: IT03R0303225900010000004428 sul C/C Credito Emiliano s.p.a. – CREDEM –Marsala Sede.

 

 

01/10/2013 

{fshare}