Marsala, 22 Agosto l'autrice mazarese Carola d'Andrea racconta "ABITAZIONI"

Redazione Prima Pagina Mazara

giovedì 22 agosto ore 21.30 l'autrice mazarese CAROLA D’ ANDREA racconta ABITAZIONI capire edizioni 2024, uno degli appuntamenti del BOOK JAZZ CLUB che si terrà a Marsala.

«Sotto il dettato fermo, limpido delle poesie di Carola D’Andrea c’è il vibrante, guerriero animo di una ricercatrice inesausta.

Qui, dopo un primo libro febbrile e vitale, arriva a una pausa della traversata e l’interrogazione, la necessità di acquisire punti fermi e adatti a un passo più maturo e rischioso si fanno più forti.»

(dalla quarta di Davide Rondoni)

L’AUTRICE

Carola D’Andrea (Mazara del Vallo, 1993), laureata in Lettere Moderne, ha conseguito la laurea magistrale in Studi storici, antropologici e geografici e continua la sua formazione in ambito pedagogico.

È docente nella Scuola secondaria di primo grado. Nel 2015 è stata vincitrice ex aequo della sezione Poesia di InediTO – Premio Colline di Torino con la raccolta A est dei miei maremoti (CartaCanta, 2016). 

Con la rassegna BOOK JAZZ CLUB che si realizza in sinergia tra la Città di Marsala, l’Associazione Musicale Etnea e l’Associazione Otium apre alla città uno spazio rigenerato, San Giovannello, la magnifica chiesa a navata unica del 1441, situata in via D’Anna.

Nell’ottica della rigenerazione urbana -dichiara il Sindaco di Marsala Massimo Grillo- l’apertura alla pubblica fruizione di San Giovannello, è un altro obiettivo raggiunto, si restituisce alla comunità uno spazio recuperato pregevolmente per svolgere pienamente la la funzione d’uso per cui è stato ripensato: spazio socio-culturale.

La musica Jazz segnerà la riapertura di questo meraviglioso luogo in pieno centro urbano con l’organizzazione di tre concerti a cura di Associazione Musicale Etnea di Catania con il supporto dell’ Associazione Otium di Marsala e il coordinamento artistico del musicista Dario Salerno.

Ecco il programma delle formazioni Jazz -con incursioni poetiche- che andranno in scena alla navata unica di San Giovannello:

martedì 16 luglio ore 21.30 _ MAHADHI

EDOARDO DONATO altosax, DARIO SALERNO guitar, SALVO CASANO vibrafophone|keys, ALESSANDRO MANZO bass, JOE SANTORO drums.

martedì 23 Luglio ore 21.30 DUE ANIME, DUE TALENTI

ROBERTO GERVASI accordion & NICOLA GIAMMARINARO clarinet

mercoledì 31 luglio ore 21.30 BLAZE

ALESSANDRO PRESTI trumpet, GABRIO BEVILACQUA double bass, GAETANO PRESTI drums. Special Guest DARIO SALERNO guitar

Per l’ingresso ai concerti è previsto un ticket di € 15.00

Gradita la prenotazione tramite messaggio wapp al 333 7277176

si prevede la conclusione dei concerti alle ore 23.30

Ecco il programma BOOK CLUB

Per l’ OTIOSA ESTATE 2024 XI° EDIZIONE -BOOK JAZZ CLUB- avremo modo, come nostra consuetudine, d’ incontrare presso il chiostro della sede OTIUM –al 106 di via XI maggio, Marsala- autori che racconteranno i loro libri, in programma per agosto e settembre tre incontri.

giovedì 8 agosto ore 21.30

NOEMI DELISI racconta VENE effequ edizioni 2024

introduce e conversa Barbara Lottero .

giovedì 22 agosto ore 21.30

CAROLA D’ ANDREA racconta ABITAZIONI capire edizioni 2024

introduce e conversa Marco Marino .

venerdi 6 settembre ore 21.30

Ermanno Cavazzoni racconta MANUALETTO PER LA PROSSIMA VITA quodlibet edizioni

introduce e conversa Mario Valentini

[EXTRA(0)]