“Màkari 3”, il mazarese Mimmo Di Maria scelto come controfigura di Claudio Gioè
Mazara del Vallo ancora protagonista della terza stagione di “Màkari", la serie in onda sulla Rai tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri (pubblicati da Sellerio); la serie è stata un successo nelle due precedenti stagioni facendo registrare oltre 6 milioni di spettatori a puntata. Ai primi di maggio avevamo dato la notizia di alcune scene girate proprio nella Città del Satiro con gli attori, protagonisti della serie, Claudio Gioè, nei panni di Saverio Lamanna, e Domenico Centamore, che interpreta Piccionello (ricordiamo che nel cast vi è anche Ester Pantano che interpreta Suleima, spasimante di Lamanna).
Adesso invece abbiamo appreso che un mazarese, Domenico (Mimmo) Di Maria, sarà la controfigura proprio di Claudio Gioè per le riprese finali di "Màkari 3". Di Maria, 48 anni, libero professionista nel campo dei sinistri stradali, sarebbe stato infatti scelto per la sua somiglianza con Gioè; notato probabilmente proprio qualche mese fa quando la troupe si trovava a Mazara del Vallo per girare alcune scene. Di Maria ha partecipato in questi giorni a delle scene girate a Trapani (in copertina da sx Mimmo Di Maria e Claudio Gioè).
Anche in "Màkari 3", che andrà in onda nella prossima stagione televisiva, cioè tra l’autunno 2023 e la primavera 2024, il territorio della Sicilia occidentale sarà protagonista promuovendo i principali attrattori turistici che contraddistinguono la provincia di Trapani, dai paesaggi alla cultura e tradizione del luogo.
Francesco Mezzapelle