Macaddino (UIL Fpl) denuncia scippo Unita’ 118 a Mazara del Vallo da parte della politica regionale

Redazione Prima Pagina Mazara

Il sindacalista Giorgio Macaddino ha sollevato la seria possibilità che l'unita' del servizio 118 allocata nel quartiere Trasmazaro, a Tonnarella, in via del Mare possa essere chiusa dall'Assessorato regionale alla Sanità (guidato dal salemitano Baldo Gucciardi) per far spazio ad unità nell'isola di Favignana.

"Al peggio non vi è mai fine. Mazara del Vallo -ha spiegato il sindacalista- e' l'epicentro di un saccheggio infinito. Questa volta a pagare il conto sono tutti i cittadini che da qui a poche ore si vedranno defraudare di un servizio essenziale con il venir meno del servizio 118, una postazione che è ubicata a Tonnarella, in via del Mare. L'Assessorato regionale alla Sanità in atto guidata da un "catanese" - ha ironizzato Macaddino- in prossimità dell'apertura presso Favignana di una postazione del 118 ha pensato bene di disporre il trasferimento della unità da Mazara alla stessa isola non tenendo conto che la stessa unità mazarese ha svolto negli ultimi 3 mesi circa 400 interventi, al contrario delle 2 postazioni presenti a Castelvetrano che "giustamente" vengono preservate.

Tutto ciò non trova coerenza con i dati della postazione allocata a Buseto Palizzolo che negli ultimi 40 giorni e' intervenuta solo per 20 chiamate. In buona sostanza il sindacalista della UIL Fpl Giorgio Macaddino denuncia l'interruzione di pubblico servizio mettendo a grave rischio la salute dei cittadini di Mazara del Vallo e non solo. "Cio' -ha aggiunto Macaddino- è ancor più aggravato dal rischio del protrarsi dei lavori dell'Ospedale Ajello, secondo fonti della UIL infatti la fine dei lavori potrebbe tardare per mancanza di fondi.

Confidiamo pertanto -Macaddino ha così concluso ancora con ironia-nel pronto intervento per ripristinare il 118 a Mazara dell'unico baluardo politico in provincia di Trapani, scevro da condizionamenti campanilistici, mi riferisco all'on. Nino Oddo".

Francesco Mezzapelle

05/01/2016

{fshare}