Lunedì 4 Maggio al Teatro Garibaldi incontro organizzato dal Liceo ‘G.G. Adria – G.P. Ballatore’ su bisogni educativi scolastici e inclusione scolastica

Redazione Prima Pagina Mazara

Lunedì 4 Maggio dalle ore 9,30 alle ore 12,30 al Teatro Garibaldi di Mazara del Vallo, il Liceo ‘G.G.Adria – G.P. Ballatore’ nell’ambito delle attività di formazione e aggiornamento previste nel Piano Annuale per l’inclusività della scuola, organizza, con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo, l’incontro sul tema ‘Bisogni Educativi Speciali e Inclusione Scolastica’.

Il programma prevede, dopo il saluto delle autorità e del dirigente scolastico del Liceo, prof.ssa Maria Anna Ferrara, gli interventi del dott. Luca Girardi, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Trapani, dell’Avv. Salvatore Nocera, Presidente Nazionale del Comitato dei Garanti della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) e del dott. Maurizio Gentile, Psicologo e referente per i Bisogni Educativi Speciali. USR Sicilia.

Nel corso dell’incontro, coordinato dalla prof.ssa Giovanna Ditta, docente del Liceo, si parlerà delle recenti disposizioni ministeriali sugli alunni con bisogni educativi speciali (BES) e su una scuola più inclusiva.

(Comunicato Stampa)

28/04/2015

{fshare}