Lunedì 25 maggio corteo di protesta per mancata escavazione porto canale

Redazione Prima Pagina Mazara

“L'escavazione del porto è divenuta ormai argomento di vitale importanza per l'economia cittadina che va sostenuta (per non continuare in un raggiro delle varie Amministrazione competenti) anche attraverso proteste di piazza. Lunedì 25 maggio muoverà un corteo pacifico di protesta da via Selinunte (statua S.vito) fino alla Casa Comunale.

E' opportuna la presenza di tutti, per dar corpo all'iniziativa. Non mancare”. Questo il messaggio inviato dall’armatore Domenico Asaro, presidente di Confederazione Imprese Pesca Mazara".

Il “Comitato pro-pulizia porto canale”, costituitosi nei giorni scorsi e formato da numerosi operatori economici (cantieri, officine, armatori, agenzie di servizio etc..), ha annunciato ieri, a causa della mancata escavazione del porto canale (vedi foto di peschereccio incagliato al centro del porto), lo stato d’agitazione di tutto il comparto pesca e attività collaterali ed il blocco di tutte le attività con l’organizzazione della manifestazione pubblica programmata per lunedì 25 maggio.

Rappresentati dello stesso Comitato saranno ascoltati domani mattina dalla II Commissione consiliare “Industria, commercio, pesca, artigianato, agricoltura, lavoro e cooperazione e sviluppo economico” (composta dai consiglieri comunali Pernice Tonia, Caruso Giacomo Paolo, Di Gregorio Giuseppe, Arena Antonino, Iacono Fullone Giovanni, Foggia Francesco, Provenzano Rosaria Antonia).

Francesco Mezzapelle

20-05-2015 18,30

{fshare}