Living Mazara, il 6 e 7 febbraio incontri sul tema della restanza

Redazione Prima Pagina Mazara

Restare è possibile? Da qui dove andiamo?

Domande che vogliono trovare risposta nei due eventi programmati il 6 e 7 febbraio 2026 nell’ex Chiesa San Carlo Borromeo dalle ore 15,30 nell’ambito del progetto “Living Mazara” insieme a Carmelo Traina, presidente del Centro Studi Giuseppe Gatì.𝟔 𝐅𝐄𝐁𝐁𝐑𝐀𝐈𝐎Il primo incontro nasce per partire dal territorio e dai vissuti di chi lo abita ogni giorno, per leggere insieme ciò che rende possibile o difficile immaginare il proprio futuro qui. Attraverso strumenti partecipativi e momenti di confronto guidato, obiettivo dell'incontro è fare emergere risorse, criticità e nodi strutturali che incidono sulla scelta di restare.

Per iscrizioni: https://docs.google.com/forms/d/1n_tsl5ym4D9Dsh8CtffWItsIX_dTB642wPpftfjpRxU/viewform?edit_requested=true 𝟕 𝐅𝐄𝐁𝐁𝐑𝐀𝐈𝐎Il percorso prosegue trasformando i problemi emersi in direzioni di cambiamento possibili. I giovani saranno coinvolti nella costruzione di proposte di azione, esplorando leve politiche, comunitarie e progettuali capaci di rendere il territorio più abitabile, più giusto e orientato al futuro.

Per iscrizioni: https://docs.google.com/forms/d/1WmJr8LAxXJyypaY7MBEvYXfUHh6YQrzflvVYXH_sMoU/viewform?edit_requested=true

Gli incontri fanno parte del percorso di “Living Mazara – Giovani, Innovazione e Connessioni Sociali”, un progetto promosso dal Comune di Mazara del Vallo con il sostegno di Anci e il supporto di STEP – Strategic Team of Planning, Beehive - Valore Sud, Consorzio Solidalia e Associazione Corda.

Comunicato stampa