Liceo, proteste studenti: freddo nelle aule. La Dirigente “stiamo provvedendo”

Redazione Prima Pagina Mazara

Stato di agitazione da parte degli studenti del Liceo “Adria-Ballatore” a causa della mancata accensione dei riscaldamenti nei due plessi scolastici, quello di via Oriani che ospita il Liceo Scientifico e quello di via Santa Maria delle Giummare che ospita diverse classi del Liceo Classico e Linguistico; in tutto circa trecento studenti che avrebbero deciso di non entrare nelle rispettive aule a causa del freddo.

Abbiamo pertanto contattato il dirigente scolastico Silvana Lentini la quale ci ha spiegato: “il 7 dicembre ho incontrato i genitori rappresentanti degli studenti e ho informato loro che avevamo già effettuato un avviso per le ditte interessate alla manutenzione dell’impianto dei riscaldamenti. Proprio questa mattina una ditta verrà ad accendere la caldaia quindi non c’è motivo per non entrare a scuola”.

Alla stessa prof.ssa Lentini abbiamo chiesto informazioni circa la gara per il trasporto degli studenti dai due suddetti plessi scolastici (ricordiamo che entrambi sono di competenza dell'ex Provincia come del resto tutte le scuole superiori di II grado) fino al Palazzetto dello Sport per potere usufruire della palestra nelle ore di educazione fisica che finora sono state espletate in classe. La Dirigente ci ha riferito: “la prima gara è andata deserta, abbiamo dovuto rifare un’altra gara la cui scadenza è fissata in questi giorni. Valuteremo le offerte economicamente più vantaggiose per affidare al più presto possibile il servizio”.

Francesco Mezzapelle