Lago Preola e Gorghi Tondi: per i 50 anni del WWF ampia partecipazione alle attività svolte
Grande successo a Lago Preola e Gorghi Tondi per la Giornata delle Oasi, un appuntamento che il WWF ha voluto onorare con una vera e propria festa della biodiversità nelle sue 100 Oasi con centinaia di eventi.
La Riserva Lago Preola e Gorghi Tondi, gestita dal WWF Italia, è stata teatro di una passeggiata sugli aspetti naturalistici e paesaggistici che interessano l'area protetta, un laboratorio sull’apicoltura, una mostra sulle attività antibracconaggio che le Guardie Volontarie del WWF svolgono in Italia.
Ampia la partecipazione delle famiglie e dei bambini che al termine della visita guidata hanno potuto osservare la dimostrazione sportiva organizzata dal Circolo Schermistico Mazarese. Numerosi anche gli Insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado che hanno partecipato alla Giornata come momento formativo curriculare e per instaurare collaborazioni per attività educative con le classi.
“Un momento importante, questo – commenta Franco Andaloro, Delegato Regionale del WWF – perché i bambini e gli adulti entrano in contatto con la storia e la natura del loro territorio, ne prendono coscienza, la adottano e ne diventano primi custodi”.
Comunicato stampa
5/10/2016
{fshare}