La squadra del "Jolly Tennis Mazara" conquista la promozione in D2

Redazione Prima Pagina Mazara

Ieri presso il "Jolly Tennis Mazara" si sono disputati i play off del Campionato D3 di tennis. La squadra del "Jolly Club Mazara" formata dagli atleti Antonino Giacalone (capitano), Salvatore Calabrese, Gianluca Torrente, Antonio Giacalone, Danilo La Paola e Giampiero Castrogiovanni, battendo la squadra del "Tennis Club Ventimiglia" di Lentini, ha conquistato la promozione alla categoria superiore, in D2.  

Gli atleti del "Jolly Club", dopo aver vinto a punteggio pieno il girone di qualificazione provinciale, sono approdati alla fase eliminatoria regionale. Al primo turno hanno battuto il "Circolo Tennis Country" di Siracusa. Nei singolari il Jolly era sotto 2-1 ma vincendo il doppio è andato sul 2-2. A quel punto si disputava un ulteriore doppio di spareggio. Dopo una vera battaglia tennistica gli atleti mazaresi riuscivano a vincere l' incontro. Superato l'ultimo ostacolo il "Jolly Mazara" approda pertanto ai play off con incontri di andata e ritorno affrontando la forte compagine del "Tennis Club Ventimiglia".

All'andata i ragazzi del "Jolly" hanno perso i tre singolari vincendo solamente un doppio. Ieri mattina presso il "Jolly Club Mazara" si è disputata la gara di ritorno. Gli avversari avevano il favore del pronostico che con pareggio 2 -2 avrebbe conquistato la promozione. A questo punto è uscito l'orgoglio dei tennisti mazaresi. Antonino Giacalone, Salvatore Calabrese e Gianluca Torrente con delle prestazioni da incorniciare vincono i loro incontri singolari. Sul punteggio di 3 a 0 per il "Jolly" si va al doppio dove Giacalone e Calabrese hanno dimostrato la loro superiorità.

Il "Jolly Tennis Mazara" batte così il "Tennis Club Ventimiglia" 4-0. La vittoria di ieri consente la promozione della squadra mazarese nella categoria superiore D2. E' stato un campionato lungo e sofferto, iniziato a maggio e conclusosi con la gioia di portare il tennis mazarese sempre a più alti livelli. Il maestro Tommaso Guida a nome di tutti i tennisti del "Jolly Club Mazara" ringrazia gli atleti che hanno fatto vivere dei momenti di gioia sportiva indescrivibili. L'attività del "Jolly Club Mazara" continua con manifestazioni agonistiche e anche con l'inizio della scuola tennis a cui sono invitati a partecipare sia giovani che meno giovani.